PARTNERS

Le parole di Ettore Messina nel post-partita, dopo che la sua Olimpia crolla in casa contro lo Zalgiris dopo aver toccato il +27.

Onestamente incredibile - nel vero senso del termine - quello che è andato in scena ad Assago. L'Olimpia domina per 25 minuti e mostra probabilmente la sua migliore versione dall'inizio dell'anno: grande durezza difensiva unita a un attacco che offre varietà ed efficacia di soluzioni.

Si tocca il +27 e la partita non sembra mai in discussione. Poi un blackout che ha veramente dell'assurdo, dell'inspiegabile. Lo Zalgiris usa la zone press, accorcia e Milano si mette paura. La paura insieme all'orgoglio rinato dei lituani dà vita a una rimonta che ha dell'hollywoodiano.

Per i padroni di casa è psicodramma. Le parole di Ettore Messina, nella conferenza stampa post-partita, non possono che essere tra l'incredulo, lo sgomento e il profondamente dispiaciuto.

"Siamo stati una barzelletta. Abbiamo avuto 25' molto belli, forse i migliori dell'anno. Abbiamo giocato molto bene in difesa, non gli abbiamo nessuno spazio per penetrare. Appena abbiamo perso un po' di vantaggi, abbiamo smesso di difendere perché non ci siamo più aiutati l'uno con l'altro e abbiamo preso penetrazioni o scarico per un tiro da tre. Una cosa indegna.

In attacco abbiamo smesso di giocare e provato solo con tentativi eroici. Siamo tornati indietro a zero. Ce la dobbiamo rivedere con grande calma e sperare di avere la dignità e la forza di volersi guardare allo specchio e dirsi 'così non va proprio bene'. Tutti quanti".

Olimpia Milano Zalgiris Kaunas
Leandro Bolmaro, Olimpia Milano vs Zalgiris Kaunas
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Valencia è infallibile, una Reyer in grave emergenza perde di 22