Mercato di Eurolega che registra le ultime operazioni prima del via del 3 ottobre. Le novità degli ultimi giorni riguardano quattro club.

Ultime mosse sul mercato di Eurolega a due settimane dal via, fissato per il 3 ottobre quando alle 1845 i campioni uscenti del Pana scenderanno sul parquet dell'Alba, propio in quella Uber Arena dove hanno sollevato il trofeo a fine maggio.

Sul mercato si registra attività per quattro club.

Il FENERBAHÇE piazza un altro colpo firmando BOBAN MARJANOVIC, la cui ufficializzazione è attesa a breve. Il centro serbo, 224cm, torna in Eurolega dal 2015, quando dopo un'ottima esperienza con la Stella Rossa, firmò a luglio per gli Spurs. Giova ricordare che negli ultimi anni non ha certo vissuto protagonismo assoluto in NBA, tuttavia resta un profilo che, se a posto fisicamente, conosce il basket europeo ed è in grado di influenzare le gare in maniera importante, anche solo per quei 10-15 minuti che ci paiono la soluzione più prevedibile coi turchi.

TUTTI I ROSTER AGGIORNATI

Resta aperta la trattativa che potrebbe riportare PARIS LEE al MONACO, proveniente dall'Asvel. La dirigenza monegasca fa sapere che non è ancora cosa fatta. Almeno singolare che per tutta l'estate non vi sia stata alcuna comunicazione da parte del club lionese sull'effettiva estensione di quel +1 presente nel contratto del giocatore. Oggi si parla di uscita e di accordo per il "buyout": curioso più che singolare, forse.

Paris Lee in maglia Monaco nel 2012/22

L'OLIMPIA MILANO informa, attraverso le parole di Gianmaria Vacirca, che SKYLAR MAYS non è stato oggetto di trattativa sin dal mese di giugno sottolineando come "si sia parlato di più di chi non c'era rispetto a chi c'è". Ne prendiamo atto, seppur ci manchi qualche elemento per capire bene la seconda parte del concetto.

Skylar Mays | Eurodevotion

La STELLA ROSSA, attraverso le parole del Presidente Nebojsa Covic, ripone per ora nel cassetto il sogno del ritorno di FILIP PETRUSEV. Da quanto avevamo appreso era cosa fatta, e non saremmo stupiti se dovesse ritornare di attualità nella prossima decade, tuttavia i problemi fisici di FALL e MILUTINOV hanno probabilmente convinto l'OLYMPIACOS a confermare il lungo serbo, unico disponibile insieme a Moses Wright al momento nei pressi delle plance. Sebbene Petrusev sia molto di più che un semplice lungo da gestire sono canestro.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Roger Grimau: Soffro lontano dal Barça. Chus Mateo? Un vero signore