Chus Mateo e Facundo Campazzo hanno incontrato la stampa nella mattinata della finale di Supercopa Endesa 2024, rispondendo ad alcune nostre domande.

Chus Mateo e Facu Campazzo a disposizione della stampa nella mattinata della finale di Supercopa Endesa, dove il Real Madrid cerca il settimo sigillo consecutivo dopo aver battuto ieri il Barça in semifinale.

Abbiamo chiesto al Coach madrileno cosa cambia nel preparare una finale per la prima volta dopo tanti anni senza campioni e leader come Rudy o il Chacho.

«Loro facevano un lavoro prima delle gare che trasmetteva perfettamente cosa volesse dire vestire questi colori, indossare questa maglia. Questo è ciò che cambia».

«Noi siamo molto orgogliosi di essere "blancos", sentiamo molto l'identità del club e vogliamo difenderlo».

«Rudy e Chacho erano persone super importanti, ora tocca ad altri come il Facu ed ovviamente a Sergio (Llull) che è il capitano».

Prima di Chus abbiamo sentito il Facu e la nostra prima domanda riguardava proprio quella leadership che oggi tocca a lui ed a Sergi visto che non ci sono più i campioni di cui sopra.

«Sicuramente cambia il livello di esperienza visto che erano da noi nel club. Dobbiamo fare un passo avanti tutti, alcuni sono qui comunque da diversi anni».

«Sappiamo cosa vuol dire rappresentare questi colori, sappiamo come si giocano queste competizioni perchè lo abbiamo vissuto tante volte».

Ed livello di ritmo? Anche Malaga ama quello molto alto...

«Mi aspetto una gara molto intensa con tanta corsa, "mucha dinamica". Difendera questi ritmi sarà importantissimo ma alla fine credo che il fattore esperienza resti fondamentale».

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Ibon Navarro e Alberto Diaz: Malaga "tiene un plan"...