Mercato di Eurolega in grande fermento in queste giornate a Berlino, sede delle Final 4. Si muove l'Efes.

Efes grande protagonista in questi giorni di mercato.

La squadra della sponda europea di Istanbul, dopo aver comunicato qualche settimana fa il rinnovo di Coach Mijatovic, peraltro abbastanza a sorpresa, ma soprattutto l'estensione sino al 2028 dell'accordo con SHANE LARKIN, ci viene confermato da nostre fonti come sia in dirittura d'arrivo su due profili di giocatori di altissimo livello.

ROLAND SMITS, ala grande attualmente in forza allo zalgiris, dove il suo contratto scade tra poco più di un mese, sarebbe già operazione conclusa. 10,5 punti e 4,3 rimbalzi in poco meno di 23' sul parquet durante questa stagione, la sua sesta, dove ha raggiunto quota 175 gare in Eurolega.

Si vola ancora più in alto, e lo si fa proprio letteralmente, quando si arriva al nome di VINCENT POIRIER, che non avrebbe ritenuto sufficiente la proposta di rinnovo del Real Madrid (si vocifera intorno ad 1,2 mln netti) per accettare una contratto da 2 mln a stagione coi turchi.

Il francese è reduce da una stagione semplicemente straordinaria che ne ha fatto schizzare alle stelle il valore sul mercato.

Mosse importantissime che riportano immediatamente alla ribalta una squadra che dopo i due trofei del 2021 e 2022 ha subito lo smacco dei mancati Playoff 2023 e dell'uscita ai Play-In in casa contro Bologna.

Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
F4 2024 | Gherardini: Essere qui vuol dire mettere un timbro su una stagione di successo