Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Filip Petrusev rimane in biancorosso e torna alla Stella Rossa: il serbo lascia l'Olympiacos e sostituisce l'infortunato Bolomboy.
Con lo straordinario ritorno di Sasha Vezenkov, l'Olympiacos ha riempito il reparto lunghi. Da "4" giocheranno il bulgaro e Peters (gregario di lusso), mentre da "5" ci saranno Fall, Milutinov e Wright. Nonostante abbia iniziato la stagione ad Atene, non c'è più posto quindi per Filip Petrusev che, nella scorsa stagione, è stato quello che ha reso di meno, superato nelle gerarchie da Wright e quindi considerato più sacrificabile.
Per lui si è fatta trovare pronta subito la Stella Rossa dove due anni fa ha giocato la sua migliore stagione in carriera prima di provare il salto in NBA presso i Philadelphia 76ers. A Belgrado Petrusev potrà godere di molto più spazio a disposizione e molte più responsabilità offensive in un reparto lunghi serbo che rimane abbastanza povero rispetto alle guardie.
L'accordo sembrava già cosa fatta in estate, poi gli infortuni nel reparto lunghi dell'Olympiacos hanno fatto sì che il serbo rimanesse per un po' sotto coach Bartzokas. Ora il rientro di Milutinov e soprattutto l'infortunio di Joel Bolomboy - che fino ad oggi stava rendendo come uno dei migliori centri d'Eurolega - hanno accelerato l'operazione, ora ufficiale.
Il suo passaggio da Atene a Belgrado rispetta la forma del prestito.