PARTNERS

Nel turno numero 25 in Euroleague torna alla vittoria l'Alba Berlino, crollo totale della Stella Rossa.

Pesante sconfitta per la squadra serba, quinta nelle ultime 6 giocate in casa. Dall'altra parte un'ottima prestazione dell'Alba, dopo un primo quarto da dimenticare. Torna la vittoria in Euroleague per i tedeschi dopo 6 sconfitte consecutive.

Inizio horror dei tedeschi, avanti la Stella

Addirittura 8 palle perse dall'Alba nei primi 10 minuti di gioco, con la Stella anche a +13. Già nel secondo quarto si inceppa qualcosa nell'attacco serbo, l'ottimo 3/4 da 3 punti del primo quarto si trasforma nel pessimo 1/8 del secondo. All'intervallo Stella avanti 44-39, buoni segnali da parte dell'Alba, che dimezzano le palle perse. Tante ancora le 4 del secondo quarto, ma sicuramente meglio. Per la squadra di caso ci pensa Vildoza nel primo tempo a reggere la baracca con 10 punti, tutti nel secondo quarto.

Lo-show. Trionfo Alba

Nel terzo quarto diminuisce ancora di più lo svantaggio tedesco, di un solo punto prima della sirena conclusiva. Un super Lo mette a segno nel terzo periodo 10 punti. Ultimo quarto poi senza storia, 10-0 iniziale Alba, la squadra serba non rientra più in campo, con i tedeschi che volano anche sul +15. Termina 72-87 per i ragazzi di Berlino, vera e propria disfatta per la Stella Rossa, notevole passo indietro in ottica playoff, con la già difficile rincorsa che si complica ulteriormente. Per l'Alba erano arrivate in stagione solo 2 vittorie esterne, la prima a inizio regular season a Milano, la seconda e ultima in casa dell'Asvel un paio di mesi fa.

Disastro Nedovic e compagni, Lo guida i suoi

Imbarazzante il 5/28 (17.9%) con cui la Stella Rossa chiude da 3 punti. Clamoroso 1/9 di Nemanja Nedovic (in stagione poco più del 26%), 1/7 invece per Dobric e 1/6 di Vildoza. Si limita ai 10 punti del secondo quarto l'argentino, Nedovic chiude invece con 11, migliore Petrusev con 14. La Stella Rossa non può contare neanche sulla sua solita e solida difesa, complice il crollo totale dell'ultimo quarto (27-11 Alba). Per i tedeschi come già detto super prestazione di Maodo Lo: 24 punti con 9/11 dal campo per il nazionale tedesco. In doppia cifra anche Olinde con 13 punti (anche 7 rimbalzi) e per Gabriele Procida: 11 punti in 17 minuti per l'ex Cantù e Fortitudo.

L'Alba resta in fondo alla classifica, vittoria che smuove dunque poco per i tedeschi, mentre è invece pesante per la Stella, che già non si poteva permettere troppi stop e di certo non in una gara a Belgrado contro l'ultima in classifica in Euroleague. Serbi ora con 11 vittorie e 14 sconfitte.

Euroleague Power Ranking #4: in testa scatta l'Olympiacos
Il Barcellona riprende la sua corsa, battuto il Monaco al Palau