PARTNERS

L’Olimpia Milano conquista anche il secondo atto della sfida contro la Germani Brescia. Dopo aver vinto gara 1, i milanesi non fanno sconti. All’Unipol Forum, il match si conclude sul punteggio sul 77-66 in favore dei meneghini che si portano così sul 2-0 ed hanno la prima possibilità di chiudere la pratica in gara 3, in programma giovedì 30/5/24 al PalaLeonessa.

Olimpia Milano

L’Olimpia Milano nel segno di Mirotic e Shields

In gara 2, tra le fila biancorosse i due grandi protagonisti a livello realizzativo sono Nikola Mirotic e Shavon Shields. L’ex giocatore del Barcellona gioca una partita da leader e punisce la difesa bresciana con numerose conclusioni dalla lunga distanza che fanno malissimo ad una Brescia che non può nulla. In conferenza stampa, coach Ettore Messina ha sottolineato la presentazione di Mirotic dicendo che il tutto è stato facilitato dal fatto che i compagni lo hanno coinvolto molto bene.

Oltre a lui c’è sempre il solito Shavon Shields. Il giocatore danese comincia la partita in maniera molto convincente ed lui che dà il via al primo break milanese. Durante il corso della gara poi decide di realizzare alcuni canestri che si riveleranno importanti nell’esito finale.

La difesa su Miro Bilan

Tra le cose che hanno funzionato di più c’è la difesa applicata a Miro Bilan. L’ex pivot di Sassari è un vero e proprio punto di riferimento per la squadra e Milano è stata brava a limitarlo parecchio. Nicolò Melli ha fatto un’altra partita difensiva ad altissimo livello, con coach Messina che ha voluto sottolinearlo nel post gara. Il numero 2 della Leonessa non ha inciso perché Milano gli ha tolto tutti i riferimenti. In vista di gara 3, Brescia dovrà sistemare questo dettaglio.

L’Olimpia Milano per chiuderla, Brescia per riaprirla

La serie tra Milano e Brescia dice 2-0, ma ovviamente nulla è ancora deciso come direbbe il buon Alessandro Borghese. Infatti, l’Olimpia Milano per conquistare il pass per la finale deve vincere un’altra partita. Dall’altra parte, la Germani Brescia vuol vender cara la pelle e farà di tutto per portarsi sul 2-1. Non sarà facile perché quando sei con le spalle al muro la pressione sale. Milano però vuole chiudere la pratica per prepararsi al meglio per l’atto finale.

Berlino 2024, le Final 4 meno equilibrate della nuova era
Mercato | C'è il rinnovo per Walter Tavares