Pablo Laso non è più l'allenatore del Bayern nonostante un contratto in essere sino al 2025. Ufficialmente, si legge, ragioni familiari alla base dell'addio.

Pablo Laso, leggenda della panchina in Eurolega, ha lasciato il Bayern dopo aver conquistato Coppa di Germania e Bundesliga nella sua prima stagione bavarese.

Aveva contratto sino al 2025 e pareva essere il candidato perfetto per guidare il club alla definitiva consacrazione europea anche in virtù dell'arrivo della nuova arena, SAP GARDEN, la cui inaugurazione è prevista per settembre.

"Ragioni familiari" alla base della scelta del Coach vitoriano che, nelle parole del CEO Marko Pesic, ha informato il club nel weekend scorso.

Non sarà facile ora per il Bayern trovare un sostituto valido poichè quasi tutti i profili di eccellenza sono accasati e qualcuno non parrebbe il "fit" migliore in Baviera. Il primo come circolato, quello del Coach della nazionale teutonica Gordon Herbert ci pare di difficile realizzazione poichè ci risulta già sotto contratto in Giappone dopo che lascerà i campioni del mondo alla fine delle Olimpiadi.

Curiosamente l'unica panchina, oltre la Bayern, ad oggi senza inquilino in Eurolega è quella del Baskonia, città natale proprio di Laso. Solo suggestione?

Mercato, Fenerbahçe da urlo: ufficiale anche Wade Baldwin!
Mercato, ufficiale: Tonut resta a Milano. Rinnovo fino al 2026