PARTNERS
Sasha Vezenkov
Sasha Vezenkov

Eurolega - Nella 20esima giornata di Turkish Airlines EuroLeague, l'ASVEL conquista un prezioso successo sul campo dell'Efes (76-82), mentre l'Olympiacos ottiene un'ampia vittoria ai danni del Bayern Monaco (112-69). 

EFES - ASVEL 

Esordio amaro sulla panchina della compagine turca per coach Luca Banchi, infatti i turchi inciampano tra la mura domestiche contro l'ASVEL. Dopo 30' di grande equilibrio dove tutte e due le squadre si sono alternate il vantaggio, ad essere decisivo è l'ultimo periodo. Infatti, con un parziale di 10-21 la compagine di Lione sbanca Istanbul e conquista la nona vittoria stagionale portandosi così in quattordicesima posizione a sole due vittorie dai play-in. Per i padroni di casa arriva così la decima sconfitta stagionale. All'Efes non bastano i 14 punti della coppia Shane Larkin - Vincent Poirier, i 13 di Ercan Osmani e i 12 di Elijah Bryant. Tra le fila dei francesi troviamo in doppia cifra: Nando De Colo (16), Tarik Balck (15), Theo Maledon (15) e Shaquille Harrison (11). Il dato statistico più eclatante riguarda la netta differenza di percentuale al tiro da 3 punti: 29.4% l'Efes, 60% l'ASVEL. 

Efes-ASVEL
Efes-ASVEL

OLYMPIACOS - BAYERN MONACO 112-69

In quel di Atene è una serata piuttosto complessa per la compagine di Monaco di Baveria. Infatti, i tedeschi subiscono una pesante sconfitta. Il protagonista indiscusso della serata è senza ombra di dubbio Sasha Vezenkov, autore di una partita superlativa (45 punti con 52 di valutazione) 100% da 2, 80% da 3, 100% TL e 7 rimbalzi. Il numero 14 dei Reds ha stabilito così il suo career high. Sulla partita c'è ben poco da dire; i padroni di casa approcciano molto bene la sfida e dopo i primi conducono già sul 28-14. Nel secondo periodo, senza particolari patemi amministrano il vantaggio e vanno all'intervallo lungo sul 51-37. Nella ripresa, l'Olympiacos decide di alzare il ritmo e segna ben 61 punti subendone solo 32. Per il Bayern Monaco è notte fonda. Oltre alla superlativa prestazione di Vezenkov, in doppia cifra troviamo McKissic (16), Peters (15), Vildoza (12), Fall (10). Tra le fila degli ospiti, l'unico giocatore ad aver chiuso in doppio cifra è Devin Booker (16). 

Olympiacos-Bayern
Olympiacos-Bayern

Settimana prossima è tempo di doppio turno: L'Olympiaco sfiderà Baskonia e Real Madrid. Il Bayern Monaco ha due sfide interne contro Monaco e Virtus Bologna. L'Efes di coach Luca Banchi ha due gare piuttosto delicate: Paris e Barcellona. Ed infine l'ASVEç giocherà contro Partizan ed Alba Berlino. 

Postpartita Virtus-Baskonia, Ivanovic: "Abbiamo dato tutto"
Olimpia Milano: Si ferma ancora per infortunio Ousmane Diop

💬 Commenti