Round 26: vittoria per Baskonia, Maccabi si arrende nel finale
Si chiude il venerdì di Eurolega con la vittoria di Baskonia contro il Maccabi Tel Aviv

Nella sfida tra Baskonia e Maccabi ha avuto la meglio la squadra ha allenata da Pablo Laso, è la terza vittoria consecutiva in casa per i baschi. Arriva la tredicesima sconfitta in 14 trasferte invece per Maccabi.
Dopo un primo quarto equilibrato (22-23 per Maccabi), nel secondo Baskonia cambia marcia ed arriva anche in doppia cifra di vantaggio, per chiudere poi +9 all'intervallo (51-42).
Nella seconda metà di gara Baskonia tocca anche il +17, siamo nei primi minuti dell'ultimo quarto, quando poi Maccabi mette a segno un 9-0 di parziale che rimette tutto in discussione (-8). Quando mancano meno di 3 minuti alla fine, Maccabi si avvicina anche a 6 lunghezze, ma si fermano qui i ragazzi di Kattash. Vince Baskonia 89-82.
Grande serata al tiro da fuori per Baskonia, 15/33, con un Howard (29.8 in stagione) da 5/9 e un Luwawu-Cabarrot da 4/8. Son 17 i punti finali dell'ex Nuggets, mentre 20 per l'ex Olimpia. Da aggiungere i 18 punti di Moneke (tutti nel primo tempo), con anche 6 rimbalzi. Sei uomini in doppia cifra per Maccabi: Sorkin (16), Randolph (13), Williams (12), Blatt (11), Dejulius (10).
I baschi si portano a 11 vittorie (15 sconfitte), servirebbe vincere praticamente tutte le partite rimaste per sperare in una post season, scenario poco probabile. Maccabi sempre fermo a 6 successi, peggio ha fatto solo l'Alba.
