PARTNERS

E' tempo di prima giornata di Eurolega: riparte il carrozzone e la Virtus inizia subito con l'Anadolu Efes in casa. Le parole di coach Luca Banchi nel prepartita.

Un esordio subito frizzante alla Unipol Arena per la Virtus che si trova davanti una squadra quotata come l'Efes. Nel nostro power ranking abbiamo messo i turchi al settimo posto, dietro le sei corazzate che davanti, chi più chi meno, sembrano intoccabili. L'Efes sembra fare insieme al Barça da anello di congiunzione tra le contender e quelle che lottano per i play-in. Tanti giocatori assai intriganti (Stanley Johnson e Jordan Nwora su tutti) accanto a giocatori come Larkin, Poirier, Smits e Thompson.

E' subito un test importante per le vu nere che testeranno la propria condizione contro una delle squadre più fisiche e atletiche della lega, oltre che talentuose. Ecco le parole con cui coach Luca Banchi ha presentato la sfida.

"L’esordio contro l’ Efes ci opporrà ad una delle grandi potenze di questa decade, capace di mostrare già una elevata qualità di gioco e coesione, testimoniata dalla recente conquista della Presidential Cup. Hanno un roster profondo e ricco di giocatori capaci di rompere l’equilibrio della gara, grazie alle loro qualità tecniche ed atletiche.

L’esordio casalingo in Euroleague sarà da stimolo a produrre una partita di consistenza e continuità, alimentato dall’entusiasmo dei nostri tifosi pronti a schierarsi al nostro fianco, in una stagione che vogliamo ci veda ancora protagonisti".

efes-virtus
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Olimpia Milano mai in partita: vince il Monaco