PARTNERS
Momo Diouf in azione contro Mirotic
Momo Diouf in azione contro Mirotic

“Partita totale”, quella che serviva alla Virtus per dare continuità alle prestazione fornite contro Alba Berlino e Reggio Emilia.

La Virtus vince l'euroderby italiano contro Milano ed elimina i meneghini dalla post season di Eurolega, nonostante la Stella Rossa fosse caduta tra le propria mura amiche contro l'Anadolu Efes nell'incontro delle ore 20.

I bianconeri felsinei mettono in campo, sin dal primo quarto, una prestazione di alto livello dal punto di vista difensivo, tolgono certezze agli avversari e crescono anche in fase offensiva durante lo sviluppo dei quaranta minuti. La Segafredo domina un incontro, quantomeno sulla carta, molto più rilevante per la classifica dell'Olimpia, la quale, tuttavia, non fornisce mai l'impressione di essere realmente dentro la diatriba. 

Nel post gara, coach Dusko Ivanovic non può che essere soddisfatto della prova della sua squadra e definisce “totale” la partita giocata dalle Vu nere: “Partita totale, dall’inizio alla fine, in difesa e in attacco: aggressività, idee chiare contro una Milano che oggi non era la grande squadra che è in realtà. Specialmente dopo la partita contro la Stella Rossa tutti hanno cambiato qualcosa, sia lo staff che i giocatori: per continuare a vincere l’obiettivo è quello di giocare meglio di stasera.” Il virgolettato della guida tecnica bianconera certifica ciò che il campo ha dimostrato nelle ultime tre gare della Virtus: in seguito alla sconfitta di Belgrado contro la Stella Rossa, gli emiliani sono stati in grado di reagire mentalmente, ancor prima che tatticamente e questo ha permesso ad Hackett e compagni di compattarsi in vista del finale di stagione.

Bologna chiuderà la propria regular season di Eurolega a Barcellona e lo farà contro un avversario reduce da un buon momento: l'obiettivo della Virtus deve essere quello di oliare ancor meglio i propri meccanismi e trovare ulteriori certezze in ottica playoff di campionato. 

Olympiacos vince la regular season, magica Alba: quasi miracolo contro la capolista
Capolavoro Efes. Vittoria cruciale contro la Stella Rossa

💬 Commenti