PARTNERS
Barcellona
Barcellona

Eurolega - Nell'ottava giornata della massima manifestazione europea, il Fenerbache passa alla LDLC Arena contro l'ASVEL, mentre il Barcellona supera senza problemi il Baskonia.  

Eurolega - ASVEL - FENERBACHE 73-77

ASVEL- Fener
ASVEL- Fener

La compagine turca conquista la sesta vittoria stagionale in Eurolega e lo fa ai danni della squadra francese. Protagonista assoluto della gara Nigel Hayes Davis, autore di 25 punti e 24 di valutazione 

Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata dove l'ASVEL ed il Fenerbahce si sono alternati il vantaggio, nel secondo periodo i padroni di casa hanno allungato sulla doppia cifra di vantaggio (31-21), ma il Fener con estrema lucidità ha subito messo le cose apposto, firmando il sorpasso sul 31-33, grazie ad un parziale di 0-12. All'intervallo si è andati però negli spogliatoi sul 36-33 in favore dei padroni di casa . 

Nel terzo quarto, i turchi sono usciti molto più aggressivi e sono tornati avanti nel punteggio, allungando sulle otto lunghezze di vantaggio. Gli uomini di coach Thiago Splitter hanno però retto l'urto ed hanno chiuso al 30' avanti sul 52-51, propiziando un break di 9-0. Negli ultimi e decisivi 10', il match tra ASVEL e Fenerbahce è stato molto equilibrato, ma alla fine ad avere avuto la meglio è stata la squadra ospite. Ai francesi non sono bastati i 18 punti dell'ex di giornata, Nando De Colo. 

Eurolega - Barcellona vs Baskonia 91-68

Barcellona Baskonia
Barcellona Baskonia

Tutto facile per i catalani che conquistano il successo contro i baschi senza particolari difficoltà. Infatti, al PalaBlaugrana il Barcellona si impone con 23 punti di scarto.

I padroni di casa partono in quarta ed allungano subito sul 15-2, ma il Baskonia prova a scuotersi ed accorcia sul -6 (23-17). Dopo i primi 10', per il punteggio dice 26-17 in favore dei ragazzi di coach Pennaroya. 

In avvio di secondo quarto, i padroni di casa ritrovano la doppia cifra di vantaggio, ma gli ospiti arrivano addirittura sul 32-29. Il Barça non si fa intimorire e va negli spogliatoi sul punteggio di 44-33. 

Nel terzo periodo, i catalani rimangono in controllo senza particolari patemi e poi nella quarta frazione dilagano nel punteggio toccando il massimo vantaggio sulle ventisei lunghezze di vantaggio. 

Jan Veseley e Kevin Punter I due migliori realizzatori della sfida in casa Barcellona. L'ex giocatore del Fenerbahce ha chiuso con 17 punti, 10 rimbalzi e 28 di valutazione. L'americano con 15 punti e 14 di valutazione. 

Torna Pajola e la Virtus ritrova solidità e vittoria: Maccabi battuto e Zizic decisivo
Virtus-Maccabi Tel Aviv, Banchi: "Questo successo è un premio per la squadra ed ogni giocatore"