PARTNERS

Monaco corsaro su un parquet caldo come quello di Belgrado, sponda Stella Rossa. Ai serbi serve evidentemente tempo per assemblare le tante novità.

La partita

La attesa era tanta, sia per un match di alto livello che per l’esordio di Kemba Walker che incontrava il compagno di college Napier. Spoiler: entrambi non hanno brillato. 

Partita molto piacevole dal punto di vista balistico, da una parte e dall’altra brillano gli handler principali dei team: James e Nedovic sparigliano il gioco.

Il primo quarto vede una partenza forte della compagine serba che grazie a un preciso Giedraitis dall’arco finisce 23-14 il primo quarto.

Da lì in poi, complice anche una non brillante prestazione di Napier e l’uscita anticipata di Simonovic, un giocatore da cui ci si aspetta tanto e ieri sera ci ha dimostrato che ha talento e varie possibilità offensive, la Stella Rossa non è riuscita a replicare l’ottima prestazione offensiva. In tutto ciò il Monaco ha potuto godere di un super Mike James e portare a casa una partita tosta, fuori.

Prima vittoria per i monegaschi, voltano pagina dopo la brutta sconfitta tra le mure di casa contro la Virtus Bologna. 

Menzione d’onore, come sempre va ai tifosi serbi che sono accorsi alla Stark Arena: nuovo record assoluto per la stella rossa con 19123 tifosi.

La chiave e l'MVP

Allo stesso tempo James, rappresenta la chiave e l’MVP di questa partita: la difesa su di lui è stata di livello ma il suo talento gli ha permesso di segnare tiri anche molto difficili. Inoltre la sua brillante vena offensiva metteva in apprensione tutta la difesa avversaria per cui giocatori come Diallo, Okobo e Ouattara sono riusciti a capitalizzare sugli scarichi. Il giocatore americano ha collezionato anche 11 assist. Partita encomiabile.

U-connection

Dopo tanto tempo i due ex compagni di college si ritrovano in campo. Kemba ha bisogno di tempo per ingranare visti i numerosi problemi avuti negli ultimi anni.

Napier invece ieri sera non ha brillato durante tutta la partita ma soprattutto nei minuti finali quando con due scelte offensive errate ha reso impossibile  la rimonta della sua squadra.

Statistiche

40,5% di tiro da tre e 60% da due  per Monaco è la statistica che più mi impressiona vista la qualità e fisicità che  può mettere in campo la squadra di Ivanovic.

Round 4 Eurolega: "injury report" del 20 ottobre
REAL-OLIMPIA: le parole post-partita dei due allenatori