Le parole del coach e dell'ala del Panathinaikos alla vigilia della serie contro il Maccabi.

Ataman Panathinaikos

Ergin Ataman ha parlato ai microfoni della stampa greca alla vigilia di gara 1 tra i suoi Greens ed il Maccabi Tel Aviv.

Queste le parole del coach turco.

Sugli israeliani: "Siamo arrivati secondi al termine di una grande regular season ma l'accoppiamento col Maccabi è tutt'altro che scontato. Loro sono arrivati settimi ma son veramente una grande squadra, dotata del miglior attacco d'Europa numeri alla mano e di eccellente qualità nella loro proposta di gioco da due anni a questa parte. Non è realistico pensare di tenerli sotto i 70, quindi cercheremo di fare più punti di loro."

Sui suoi: "In Eurolega ogni gara di regular season vale quasi come una dei playoff o come una finale. Veniamo da un gran filotto di vittorie in casa, dove non perdiamo da 3 o 4 mesi, e questo assieme al calore del nostro pubblico ci dà grandi sicurezze domani e per tutta la serie. Per questo credo che vinceremo."

https://twitter.com/paobcgr/status/1782426649247518928
Con lui anche Marius Grigonis.

MG:  "Non ci interessa lo 0-2 (in RS), i playoff sono un mondo completamente diverso. Sappiamo quello che siamo capaci di fare e lo dimostreremo in campo. Baldwin e Brown sono ottimi giocatori: segnano, creano e possono segnare in tanti modi.

Nel basket lo scopo principale è segnare più punti del tuo avversario. Se giochi bene in difesa, ancora meglio. Sono tanti gli elementi che faranno la differenza, dobbiamo volerlo di più e mettere più energia."

Play-off Euroleague, l'injury report del 26 aprile
Malaga ribalta il Baskonia nell'ultimo quarto ed è ancora regina