Troppo Olympiakos, al Pireo si ferma la corsa del Barcellona
i Biancorossi chiudono un doppio turno perfetto e schiantano il Barcellona
Dopo la Vittoria di 48 ore fa l'Olympiakos ospita il Barcellona capolista al Pireo. Greci che vogliono confermare quanto di buono fatto vedere nella sfida contro il Real Madrid e continuare il percorso di crescita mentre i catalani vogliono consolidare il momento di forma e centrare la sesta vittoria consecutiva dopo il successo contro l'Efes di inizio settimana.
Assenze note quelle di Evans e di Laprovittola come riportato sul nostro Injury Report
La partita
Un primo quarto equilibrato può trarre in inganno rispetto a quello che si è visto sul parquet. Bartzokas si compiace nel vedere la sua squadra rodare l'ormai celebre movimento senza palla che produce punti grazie anche al talento di Vezenkov, mentre Penarroya si affida al talento di Kevin Punter e alle azioni in contropiede.
L'ingresso di McKissic sbaraglia le carte portando una ventata di energia alla partita che i blaugrana non riescono a conquistare ed esponendosi al vantaggio dei biancorossi.
Squadra greca che non si volta più indietro e roboante vittoria per chiudere il doppio turno. 96 - 74 il finale.
Olympiakos, doppio turno perfetto
Bartzokas si gode il doppio successo contro le dirette rivali spagnoli ma non è questa probabilmente la notizia migliore peri coach greco.
Infatti, la sua squadra in questo doppio turno è sembrata crescere esponenzialmente rispetto alle ultime partite mostrando la qualità che la ha portata alle F4 negli ultimi anni.
Se tutto questo non bastasse finalmente si vede Fournier tecnicamente all'interno di un gruppo e portare il suo apporto alla causa. Vezenkov è la certezza che ci si aspettava, Walkup sempre più a suo agio nel ruolo di floor general e McKissic pronto a deflagrare in tutta la sua potenza ed esplosività.
L'Olympiakos esce da questo doppio turno con due vittorie e tante certezze e un messaggio chiaro alle avversarie in attesa del Big Match di settimana prossima contro il Panathinaikos.
Barcellona, non riesce la sesta W consecutiva
Crolla il Barcellona e lo fa in maniera fragorosa.
Il campo ha decretato una superiorità schiacciante degli avversari che non hanno permesso alla squadra di Penarroya di esprimersi al meglio e trovare concretezza in qualcos'altro che non siano le giocate di Kevin Punter o il contropiede.
In attesa della chiusura del doppio turno i catalani continuano a godersi la testa della classifica in attesa di riprendere la loro corsa la settimana prossima contro il Baskonia al Palau.
Stat: Euroleague