Dopo una stagione in cui il rapporto non è mai decollato, il Panathinaikos e Luca Vildoza trova un accordo per concludere anticipatamente il contratto che li legava: ufficiale la firma con i rivali dell'Olympiacos.

La scorsa estate la presa di Luca Vildoza era stata annunciata come uno dei migliori colpi del mercato del Pana insieme a quelli di Sloukas, Lessort e Hernangomez. L'avventura della guardia argentina, però, non è mai veramente iniziata a Oaka. Il giocatore è presto finito in fondo alle rotazioni per ragioni non note e non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano all'interno del gruppo. Insomma, non ha funzionato; può succedere.

E' da sottolineare, in ogni caso, l'estrema professionalità del giocatore che, anche nei pochi scampoli di partita giocati, si è fatto trovare pronto e ha lasciato il segno, come nella finalissima di Eurolega quando ha fatto diverse giocate importanti mentre Kendrick Nunn aveva problemi di falli.

Ora le due parti hanno trovato l'accordo per risolvere in anticipo il contratto. Vildoza piaceva molto alla Stella Rossa e soprattutto alla Virtus Bologna, ma alla fine ha scelto gli eterni rivali dell'Olympiacos facendo il percorso contrario rispetto a quello fatto da Sloukas lo scorso anno. I biancorossi continuano così a rinforzare il loro backcourt aggiungendo tantissima pericolosità dall'arco e quel talento nelle guardie che era mancato lo scorso anno. Il contratto con l'argentino è di durata biennale.

I colpi, poi, potrebbero ancora non essere finiti per l'Oly. Il nome di Vezenkov è molto caldo e forse arriverà anche altro tra le guardie...

Mercato, Eurolega | Eurodevotion
Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Mario Hezonja rinnova col Real Madrid. E' finita la telenovela, o quasi...