Supercopa ovviamente segnata dal duello Real-Barça in semifinale, ma Murcia e Malaga non hanno intenzione di essere le vittime sacrificali.

Ludde Hakanson e Jonathan Barreiro hanno incontrato la stampa nella mattinata del giorno di semifinale in Supercopa Endesa.

Lo svedese, nuovo arrivo "murciano", e lo spagnolo, formatosi nel Real e dal 2021 in Andalusia, saranno tra i protagonisti della sfida Murcia-Malaga delle 2130, quella che determinerà chi affronterà la vincente del "clàsico" nella finale di domani.

Così Hakanson.

Sull'attesa...

«Prima partita con Murcia, prima in Supercopa... ho una voglia matta!»

Sullo stato di forma...

«Sto bene perchè ho fatto tutta la preparazione senza problemi».

Sull'avversaria di stasera...

«Malaga è durissima da affrontare, è uno squadrone che oltretutto ha più o meno gli stessi giocatori dello scorso anno, ma noi la vediamo come un'opportunità».

Sull'eventuale rivale in finale...

«Real e Barça sono squadre fantastiche . Il Barça ha creato una forte identità spagnola firmando Parra e Brizuela. Il Real è il Real, esperienza, talento, sa vincere: la vedo molto equilibrata».

Sui paesi emergenti nel panorama cestistico e la sua Svezia...

«Sono felice per la Lettonia, anche noi (Svezia) stiamo crescendo e l'obiettivo chiaro è qualificarci per un Europeo».

Per ultimo tocca a Barreiro...

«Sappiamo quanto è dura giocare qui contro questa squadra. Hanno cambiato molto, inserendo parecchio talento e capacità di mettere punti a referto come nel caso di Ennis».

«Sarà importante controllare il ritmo da parte nostra».

«Noi, diversamente da loro, abbiamo cambiato pochissimo, con il solo Kam Taylor per (Dario Brizuela). Abbiamo già visto quante cose possa darci».

Euroleague Power Ranking 2023/24: al via è sempre Real
E' subito Real! Facu, Musa e Tavares distruggono il Barça