Mercato di Eurolega sempre attivo a fine agosto, sebbene siano ormai pochissime le mosse. Focus su Real, Pana, Milano, Partizan e Fener.

Mercato di Eurolega alle prese con le ultime mosse di alcune squadre a 34 giorni dal via della stagione 2024/25.

Il REAL ha ufficializzato l'addio di GUERSCHON YABUSELE, che firmerà un contratto coi Sixers da 2,1 mln di dollari lordi, in sostanza meno di quanto guadagnava nella capitale iberica. Scelta particolare dietro alla quale vi sono anche motivazioni legate all'accesso al trattamento pensionistico NBA, per il quale al giocatore manca proprio poco.

Il club madrileno cerca un "4" ma senza particolare fretta, sebbene il roster di oggi appaia un po' corto, composto da 13 uomini tra i quali il giovanissimo Hugo Gonzalez (ancora da ufficializzare) ed il non certo anziano Eli John Ndiaye (2004), seppur già in grado di grandi cose, vedi la semifinale di Kaunas in cui cancellò dal campo Nikola Mirotic.

Il nome di DAIRIS BERTANS, apparso subito dopo la notizia dell'approdo NBA di Yabusele, resta prioritario ma non si può certo parlare di cosa fatta.

Il tutto considerando che i "blancos" giocano l'unica lega europea in cui è vero che si può perdere con tutti e dove le squadre che lottano per la retrocessione farebbero i Playoffs nell'80% degli altri paesi.

Il PARTIZAN si appresta a perdere BRUNO CABOCLO, pronto per il nuovo HAPOEL TEL AVIV la cui ambizione pare senza limiti. Che il brasiliano potesse lasciare Belgrado nonostante l'accordo ve lo abbiamo ripetuto per tutta l'estate, d'altro canto la sua storia contrattuale parla chiaramente. Arriverà un grande indennizzo a favore dei "grobari". Tutto ancora da vedere se il club serbo si muoverà per la sostituzione o resterà così come è ora.

Non si registrano novità sul fronte MILANO e SKYLAR MAYS ma rimaniamo dell'idea che il matrimonio si celebrerà, come vi abbiamo confermato la settimana scorsa.

Il FENERBAHÇE, nonostante le ripetute voci di questi giorni, è al completo ed inizierà la stagione con gli uomini attualmente a disposizione di Sarunas Jasikevicius.

L'ultima mossa del PANATHINAIKOS dovrebbe chiamarsi OMER YURTSEVEN, centro turco tagliato dai Jazz. Il media greco SDNA parla di biennale in arrivo a circa un milione netto a stagione, con uscita NBA a giugno 2025.

A questo punto è tutto da definire il futuro di ALEKSANDER BALCEROWSKI, che diventa il quarto centro della squadra dietro a Lessort, al nuovo arrivato ed a Kostas Antetokounmpo. Attesi sviluppi a giorni.

Balcerowski Pana

Infine da Belgrado il presidente della STELLA ROSSA ha detto che l'unica mossa che potrebbe effettuare ancora sul mercato riguarderebbe solo e soltanto FILIP PETRUSEV altrimenti si resta così. I tempi di recupero dall'infortunio al piede di MOUSTAPHA FALL potrebbero diventare un problema ulteriore in questa trattativa, sebbene al Pireo si possa comunque contare su Milutinov e Moses Wright come centri, non certo profili di ripiego.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Panathinaikos, ufficiale la firma di Omer Yurtseven