Gli infortuni in Eurolega, aggiornamenti da Josh Nebo ad Alpha Diallo
Prosegue la serie infinita di infortuni per le squadre di Eurolega. Gli ultimi aggiornamenti coi tempi di recupero.
Gli infortuni e l'Eurolega fanno ormai coppia fissa da diverse stagioni.
Senza entrare nel discorso delle cause, spesso caratterizzato da spiegazioni alquanto semplicistiche e lacunose, vediamo nel dettaglio le ultime situazioni che riguardano diverse squadre, molte delle quali sono costrette a rivolgersi con una certa urgenza al mercato. Il tutto senza considerare altri stop ormai ben noti nei dettagli come quelli che riguardano Barça e Fenerbahce, ad esempio.
Moustapha Fall, Olympiacos: problema ad un piede
Infortunio ad una gamba ed entità ancora tutta da capire. Al momento l'Oly ha solo Milutinov come centro.
Moses Wright, Olympiacos: stagione finita
Un problema legato ad una malattia non chiarita, comunque tutte voci peraltro non confermate per ragioni di privacy, terrà il centro fuori per il resto della stagione.
Iffe Lundberg, Partizan: problema all'inguine
Ancora un paio di settimane dovrebbero essere necessarie per rivedere l'ex virtussino tra i 12 di Obradovic. Il problema all'inguine non è risolto e l'ultima apparizione sul parquet resta quella nella vittoria contro l'Olympiacos del 28 novembre, peraltro gara da 30'58" di utilizzo.
Jasiel Rivero, Maccabi: tendine del ginocchio
Un infortunio al tendine del ginocchio impedirà al lungo di essere disponibile per le prossime 4-6 settimane. La conferma è arrivata direttamente dal sito del club israeliano.
Josh Nebo, Olimpia Milano
Dopo la sconfitta contro la Virtus in LBA Ettore Messina ha parlato di una verifica dell'infortunio al braccio da svolgersi in settimana per il centro ex Maccabi.
Da quanto abbiamo appreso non ci sono grosse novità, sembrerebbe scongiurato un ulteriore lungo stop ma il giocatore dovrebbe ripresentarsi a roster tra la fine del 2024 e l'inizio del nuovo anno.
Leandro Bolmaro, Olimpia Milano
Ritorno agli allenamenti imminente per l'argentino dopo il guaio muscolare alla coscia.
Alpha Diallo, Monaco: frattura cartilaginea
Brutto colpo per la squadra del Principato, già duramente colpita dalle assenze di Calathes, Kormaz e Jaiteh.
Alpha Diallo, ad oggi il migliore dei suoi in stagione, si ferma per una frattura cartilaginea retro rotulea: nella migliore delle ipotesi lo rivedremo ad inizio 2025.
Mam Jaiteh, Monaco: ginocchio
Servirà ancora qualcosa in più di qualche settimana per rivedere il centro con la maglia della Roca Team, secondo quanto ha riportato proprio il sito del club monegasco.
Furkan Korkmaz, Monaco: schiena
Anche in questo caso si parla di qualche settimana ulteriore di stop per il giocatore turco a causa di una schiena che continua fare capricci.
Nick Calathes, Monaco:
Due settimane, ovvero possibilità intorno a Natale, per riavere sul parquet il greco.
Shabazz Napier, Bayern: sembra problema leggero
L'assenza in lega tedesca sembra dovuta ad un problema di minor importanza. Da valutare se sarà in campo contro il Maccabi giovedì sera.
Shane Larkin, Efes: caviglia, vicino al rientro
Il fenomeno americano è vicino al rientro dopo aver quasi del tutto recuperato dal problema alla caviglia.