Sergio Rodriguez ha parlato ai nostri microfoni prima dell'allenamento in vista della semifinale contro l'Olympiacos. Dopo coach Chus Mateo, anche il "Chacho" ha voluto dire la sua sulla sfida contro i greci.

"Le sensazioni in vista delle partita di domani contro l'Olympiacos sono positive. Sappiamo che in palio c'è un trofeo e per questo motivo dobbiamo essere molto concentrati per raggiungere l'obiettivo che è quello di vincere l'Eurolega. Sarà una sfida una molto dura e fisica come quella dello scorso anno e dobbiamo giocare con molta attenzione. Lo scorso anno abbiamo vinto, in questa stagione abbiamo chiuso al primo posto e in questa nuova formula nessuno hai mai vinto dopo aver chiuso da prima classificata. L'anno scorso abbiamo rimontato una serie playoff e poi abbiamo vinto. Siamo una squadra dotata di grande esperienza e la cosa più importante è la concentrazione".

"Un cammino del genere ti aiuta, però quando entri in campo tutto cambia. Tutti vogliono vincere. Vincere aiuta a vincere e noi vogliamo continuare così. Sono diversi anni che la domanda è la stessa, ma ora voglio pensare solo a questi giorni e raggiungere l'obiettivo. Quando giochi per un club del genere, vincere è l'obiettivo primario. Ha la possibilità di giocare contro squadre di grande talento e abbiamo l'opportunità di giocare una semifinale contro una grande squadra".

"Tutte le F4 sono speciali. Quando giochi in un club così è normale. Non è facile arrivare qui. Non è una partita di regular season, ma una di F4 e sappiamo come si gioca. Quello che accade, accade, ma ora pensiamo solo a quest'evento. Loro sono una bella squadra, hanno battuto il Barcellona in gara 5. Sappiamo contro chi giochiamo. Sono fisici ed hanno carattere. Dobbiamo essere pronti e fare le giuste cose fatte durante la stagione".

sergio rodriguez
Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
F4 2024 | Facu Campazzo: Serve concentrazione totale sui loro possessi lunghi