LeDay torna a Milano? E' questa la news di mercato confermata un po' da tutta Europa ieri. L'offerta all'ormai ex Partizan l'avevamo anticipata molti giorni fa.

La trattativa ci era nota da ormai diversi giorni, come abbiamo anticipato nei dettagli ad inizio giugno e va detto che la primogenitura appartiene a Fabrizio Lorenzi (Repubblica), con conferme anche da PuntOlimpia: Zach LeDay è dato oggi in uscita dal Partizan per approdare a Milano dove dovrebbe firmare un biennale.

partizan real madrid

La rivoluzione pressoché completa del roster serbo tocca quindi entrambi i due ex milanesi ma mentre LeDay tornerà in Lombardia, per Kevin Punter dovrebbe essere questione di ore l'approdo in Catalunya a difendere i colori blaugrana.

Con l'arrivo di Zach Leday la curiosità spontanea e logica riguarda oggi il reparto lunghi dell'Olimpia.

Firmato (manca solo ufficialità) Josh Nebo, sotto contratto Nikola Mirotic, in entrata appunto LeDay, in direzione opposta Johannes Voigtmann ed Alex Poythress, con Hines verso il ritiro ed un Caruso dall'impatto comunque poco rilevante in ottica Eurolega, la situazione vedrebbe un solo centro e due "4" puri come il montenegrino/spagnolo e lo statunitense. Il tutto senza considerare, per il momento, le mille voci su un possibile ritorno a casa di Danilo Gallinari, tema sul quale non ci esprimiamo poichè quotidianamente si alternano conferme e smentite senza un quadro chiaro e credibile.

Quindi cosa pensare del futuro di Nik Melli? Terzo "4" (numericamente, non certo per valore) a roster oppure a spartirsi il ruolo di "5", ovvero non il suo, con Nebo? Ovvio che si tratti di tema importante sia per la scelta del giocatore che per quella del club. Altrettanto chiaro come secondo le avversarie da affrontare si possano architettare strutture eventuali differenti, andando più "small" o più "big" per semplicizzare.

Da quanto abbiamo potuto apprendere, un indirizzo più chiaro, se non definitivo, da parte della dirigenza potrebbe arrivare proprio nelle prossime ore, auspicando una soluzione prima che il Capitano inizi la parte decisiva ella preparazione al preolimpico.

italia serbia melli

Ufficiale, l'Olimpia ha il suo centro: ecco Josh Nebo
Il colpo del Barça è ufficiale: Kevin Punter è blaugrana