Vitto Brown da oggi ufficialmente si veste di biancorosso con la #RocaTeam. Dopo Calathes ci sono grandi aspettative al Monaco anche per l'ex Pinar.

Vitto Brown ha firmato un biennale con il Monaco e diventa il secondo nuovo arrivo dopo Calathes sul mercato di Eurolega per i monegaschi, oltre naturalmente al rinnovo di Mike James e, successivamente, di Jaron Blossomgame a lungo corteggiato dal Barça.

Oltre 13 punti con il 46,5% da tre per il nativo di Ada (OK), protagonista in BCL dove quella percentuale dall'arco è salita addirittura al 48,7%. Ottimo rimbalzista, non è una sentenza in lunetta.

PF di 203cm, High School a Bowling Green (Ohio) e college a Wisconsin, è lo stesso giocatore ad aver ricordato con un tweet proprio oggi quanto sia stata importante l'esperienza al Pinar Karsiyaka, unico club nella sua carriera in cui si è fermato per due anni.

Le caratteristiche da "stretch 4" che sa mettere palla per terra lo rendono possibilmente il pezzo mancante nel mosaico del Monaco che punta sempre più in alto dopo tre stagioni di Eurolega in cui il Principato si è imposto come grandissima realtà del movimento.

Curiosità? Ottimo giocatore, arma offensiva notevole, non altrettanto dietro, ma anche un grande... cantante. Eccolo all'opera con l'inno americano e non solo. Mica male...

Mercato, Fenerbahçe da urlo: ufficiale anche Wade Baldwin!
Mercato Eurolega, la raffica di un giovedì dalle mosse notevoli