Mercato Eurolega, ecco Vitto Brown! E' il pezzo che mancava al puzzle del Monaco?
Vitto Brown da oggi ufficialmente si veste di biancorosso con la #RocaTeam. Dopo Calathes ci sono grandi aspettative al Monaco anche per l'ex Pinar.
Vitto Brown ha firmato un biennale con il Monaco e diventa il secondo nuovo arrivo dopo Calathes sul mercato di Eurolega per i monegaschi, oltre naturalmente al rinnovo di Mike James e, successivamente, di Jaron Blossomgame a lungo corteggiato dal Barça.
✍️ Vɪᴛᴛᴏ Bʀᴏᴡɴ ᴇsᴛ ᴍᴏɴᴇ́ɢᴀsϙᴜᴇ ! 🇲🇨
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) June 27, 2024
🧨 De la puissance athlétique, de la défense, du shoot... L’ailier-fort américain Vitto Brown (28 ans, 2,03m) signe pour deux saisons 🎯
🗣 Communiqué et interview à retrouver sur notre site 📝
👉 https://t.co/PQMpX2UOCm… pic.twitter.com/Jjw4n5IMzN
Oltre 13 punti con il 46,5% da tre per il nativo di Ada (OK), protagonista in BCL dove quella percentuale dall'arco è salita addirittura al 48,7%. Ottimo rimbalzista, non è una sentenza in lunetta.
PF di 203cm, High School a Bowling Green (Ohio) e college a Wisconsin, è lo stesso giocatore ad aver ricordato con un tweet proprio oggi quanto sia stata importante l'esperienza al Pinar Karsiyaka, unico club nella sua carriera in cui si è fermato per due anni.
Le caratteristiche da "stretch 4" che sa mettere palla per terra lo rendono possibilmente il pezzo mancante nel mosaico del Monaco che punta sempre più in alto dopo tre stagioni di Eurolega in cui il Principato si è imposto come grandissima realtà del movimento.
This is the 1st time in my pro career, that I stayed 2 full seasons in one team. I made friends, relationships and memories that will last a lifetime. KSK, you accepted me into your beautiful Turkish culture and made it a home away from home. I love you all, until we meet again! pic.twitter.com/UfeScxzOFT
— Vitto Brown (@SenseiSwat33) June 26, 2024
Curiosità? Ottimo giocatore, arma offensiva notevole, non altrettanto dietro, ma anche un grande... cantante. Eccolo all'opera con l'inno americano e non solo. Mica male...
We just signed the best singer in the EuroLeague’s history 🫢
— AS Monaco Basket EN (@asmonaco_en) June 27, 2024
VITTO BROWN, wow! 🎶 pic.twitter.com/in5baVfOdD
▶️ Now playing…
— Turkish Airlines EuroLeague Türkiye (@EuroLeagueTUR) June 27, 2024
🎶 @SenseiSwat33 - Tatlım Tatlım 🎶 https://t.co/Vt90WdyxBZ pic.twitter.com/iSHWK8nd1k