Un sogno Virtus e un ex Olimpia all'Hapoel Tel Aviv
Per la Virtus sfuma Marcus Foster che sembrava vicino: la guardia americana ha firmato con l'Hapoel Tel Aviv insieme a Ben Bentil.
Prosegue il mercato faraonico condotto dall'Hapoel Tel Aviv che dopo Johnathan Motley, firma anche Ben Bentil e Marcus Foster. Le intenzioni sono chiare: salire in Eurolega.
Foster era sui radar di diverse squadre di Eurolega tra cui anche la Virtus Bologna. Pare che le vu nere e il giocatore fossero molto vicini all'accordo, poi però si è inserito l'Hapoel che ha messo sul piatto un'offerta molto superiore, prontamente accettata dall'atleta che, dopo la grande stagione giocata, aveva intenzione di monetizzare.
Nei mesi scorsi Foster ha condotto il suo Rytas Vilnius alla vittoria del campionato lituano ai danni dello Zalgiris Kaunas. E' stato lui il giocatore chiave della sua squadra con 15.6 punti di media con circa il 50% dall'arco di media in stagione. Numeri di primissimo livello.
Ora la Virtus virerà (o meglio: rimarrà su altri profili). Rimangono quotati i nomi di Chris Jones e Luca Vildoza.
Marcus Foster aveva già militato per una stagione in Israele, nel 2020/21, presso l'Hapoel Holon. Per quanto riguarda Bentil, invece, il giocatore ha trascorso le ultime stagioni tra la Stella Rossa e il Giappone; ora farà il suo ritorno in Europa.