Valencia Basket decisamente il club di Eurolega più attivo sul mercato. Dopo la firma di Coach Pedro Martinez è inn arrivo la prima ufficialità a livello di giocatori.

Valencia Basket attivissimo sul mercato, nonostante ad oggi non sappia se giocherà in Eurocup oppure in Eurolega.

Ieri la presentazione ufficiale di Coach Pedro Martinez, rientrato nel club con cui ha vinto una Liga storica nel 2017, mentre a breve si attendono le prime mosse a livello di giocatori.

Marca, quotidiano sportivo nazionale, così come Las Provincias, locale, indicano in BRANCOU BADIO un'operazione già fatta.

Due anni di contratto al giocatore che proviene dal Manresa proprio di Coach Martinez, col quale ha giocato la miglior stagione in carriera dopo l'arrivo dal natìo Senegal, i primi passi con l'affiliata di Gran Canaria (La Matanza) in Liga EBA (quarta serie iberica), due anni al Barça principalmente con la squadra B, la parentesi tedesca con gli Skyliners di Francoforte ed infine appunto Manresa, avventura chiusa a 13,8 punti, 2,8 rimbalzi, 1,4 assist per 11,6 di valutazione in 24'36" di utilizzo.

Guardia moderna, 191cm per 85kg, è dotato di un atletismo interessante nonostante la stazza non sia di primissimo ordine. Buon tiratore ma soprattutto difensore assai aggressivo.

Per l'arrivo del senegalese Valencia dovrebbe versare a Manresa un "buyout" di circa 150k.

Va ricordato come nei giorni di Berlino la maggior parte degli operatori di mercato desse come concluse altre tre mosse per i "taronja". JEAN MONTERO, da Andorra, MATT COSTELLO, dal Baskonia, e ETHAN HAPP da Gran Canaria. Non saranno chiuse ma sono molto vicine ad esserlo e paiono molto in sintonia con la pallacanestro del maestro Pedro Martinez.

Jasikevicius e le Final 4: sogno da giocatore, incubo da allenatore
Ancora Real, il Barça ha le spalle al muro