Sono le ore 21, il Real Madrid scende sul parquet per l'allenamento della vigilia delle Final Four: ai nostri microfoni si ferma Vincent Poirier.

Il centro francese è, senza ombra di dubbio, uno dei protagonisti della grande stagione del Real Madrid, probabilmente anche più di Edy Tavares. Domani il fotonico reparto lunghi dei blancos trova gli avversari forse sulla carta più fastidiosi: Fall, Milutinov, Moses Wright ... sono nomi che, sì, possono fare impensierire Madrid. Quindi, di conseguenza, la nostra domanda a Poirier, tra l'altro proprio oggi al centro di interessanti voci di mercato.

"Domani sotto canestro sarà grande lotta tra te e Tavares contro Fall e Milutinov. Pensi che sarà uno degli aspetti cruciali della partita?"

"Sì, senz'altro, dobbiamo fare attenzione a quell'aspetto. I rimbalzi saranno una chiave della partita. Sappiamo quanto sarà dura, ma saremo pronti".

Poi una nostra domanda forse assertiva, ma necessaria, sulla grande stagione (forse la migliore della carriera?) messa in mostra dal francese quest'anno. "La tua è stata una stagione straordinaria. Come la valuti? Possiamo dire che è stato uno dei tuoi anni migliori?"

"Sì, penso di aver fatto una buona stagione, ma non ho mai guardato soltanto a me stesso; al primo posto c'è sempre stata la squadra. Certo che il modo migliore di finirla, questa stagione, sarebbe con un bel trofeo..."

Nessun dubbio che la sfida tra Olympiacos e Real Madrid passerà dalle plance e dal controllo dei rimbalzi. Tra i tanti big men quale sarà protagonista?

poirier-final-four-eurolega
Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
F4 2024 | Chus Mateo: Dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo