PARTNERS
Sasha Vezenkov
Sasha Vezenkov

Nella 24esima giornata di Turkish Airlines EuroLeague, l'Olympiacos conquista il successo ai danni dell'Efes. Al Pireo, la sfida termina 92-89 in favore dei Reds guidati da Vezenkov e Fournier. 

Olympiacos -Efes

 

Sasha Vezenkov e Evan Fournier

Quando si parla di campioni non si può non fare riferiremo a loro. Il numero 14 dei greci sta disputando una stagione da assoluto protagonista. Solitamente quando si ritorna giocare in una squadra dove hai già giocato in passato, non si riesce quasi mai a ripetere ciò che si è fatto nella prima esperienza, ma questa volta sempre essere diversa la situazione. Infatti, Vezenkov viaggia ad una media di 20.3 punti a partita ed è nella lista di giocatori che possono vincere il titolo di MVP. Nella sfida contro l'Efes ha concluso con 26 punti, 9 rimbalzi e 34 di valutazione. Un altro pezzo pregiato dell'Olympiacos è Evan Fournier. ll francese ha portato quel qualcosa che probabilmente mancava ed ha avuto un impatto importante all'interno della squadra.  20 punti con 4/5 da due, 2 /3 da 3, 6/7 TL e 24 di valutazione. 

La doppia reazione dei turchi 

Dopo una prima frazione favorevole ai padroni di casa che impongono subito il proprio gioco, chiudendo al 10' avanti sul 29-14. Nel secondo quarto, la compagine ospite riesce a reagisce e vince il periodo di otto lunghezze (18-26) e va all'intervallo lungo sul -7 (47-40), riaprendo così la gara. Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi provano a dare la seconda spallata, ma i turchi non ci stanno e negli ultimi 10' riescono ad arrivare sul -3, ma la rimonta non si completa. Vincere sul parquet dell'Olympiacos non è per nulla semplice e quindi va dato atto all'Efes di aver disputato una buonissima partita. 

Una settimana molto importante 

Prima della sosta per la coppe nazionali, settimana prossima ci sarà un doppio turno molto importante. La compagine greca avrà due trasferte molto interessanti. Infatti, l'Olympiacos prima volerà a Parigi per la sfida contro il Paris (una della rivelazioni di questa stagione in Eurolega) e poi si sposterà in Spagna dalle parti del PalauBlaugrana dove sfiderà il Barcellona. Invece, gli uomini di coach Luca Banchi avranno un doppio turno piuttosto impegnativo. Si comincia con il Real Madrid e poi si volerà in Grecia per il match ad OAKA contro i campioni d'Europa del Panathinaikos di coach Ergin Ataman. 

La Stella Rossa si prende il derby, Partizan sconfitto alla Stark Arena
Dall'Olimpia eroica ai valori Virtus, dai margini del Fener alle difficoltà del Pana

💬 Commenti