Al palazzetto Fuente De San Luis arriva l'Efes dopo la vittoria in campionato contro il Darussafaka. Valencia è reduce da una sconfitta esterna sul campo del Real Madrid. Si sfidano la 10° e la 13° in classifica di Eurolague, posizioni caldissime in vista di un girone ritorno infuocato.

La partita

Pronti via l'Efes fa vedere subito ciò di che è capace infilando un parziale di 8 a 0. I primi punti del Valencia arrivano quando sul cronometro mancano 5 minuti grazie a un tap-in volante di Touré. Da quel momento le squadre si rispondono colpo su colpo e finisce la prima frazione 18-18.

La partita sia accende, il secondo quarto è un bellissimo spot per il basket europeo: squadre propositive e punteggio alto. Shane Larkin con una tripla delle sue sulla sirena manda le squadre negli spogliatoi 43-45.

Nel terzo periodo la profondità e le alternative a disposizione del Valencia escono fuori e piazzano un quarto da 28-21 che significa iniziare l'ultima frazione a +5.

Nell'ultimo periodo il Valencia riesce a mantenere la distanza, nonostante Thompson autore di un assist fantastico e visionario per Jones insieme a Larkin abbiano tenuto a contatto la squadra turca.

Finisce 93-88 per la squadra spagnola. Vittoria con la V maiuscola.

La chiave

La profondità della squadra allenata da coach Mumbru è notevole: 6 giocatori vanno in doppia cifra, 11 giocatori ruotati che garantiscono sempre vivacità e freschezza: la partita si chiude con % solidissime per Valencia: 46% da due e 52% da 3. Nella squadra di casa brilla Jones con 15 pt + 6 assist e anche Inglis con 14 punti + 10 rimbalzi.

photo credit: sito ufficiale di Eurolega

Never Ending Story a Madrid: Il Real batte l'Efes dopo 4 OT!
Il Baskonia gela il Panathinakos con un dipinto di Miller-Mcintyre