PARTNERS

Prosegue il rinnovamento sul mercato per la Reyer, che sta pian piano svelando il roster della stagione 2023-2024: dopo il gran colpo in apertura con l'annuncio di Bruno Caboclo è stato ufficializzato nel pomeriggio l'arrivo di Rayjon Tucker, che va a completare il pacchetto guardie prendendo il posto da titolare nello scacchiere di Spahija.

Un altro acquisto "da fuori" per la squadra lagunare, che conferma di aver tagliato con il passato e con una tipologia di firme già viste in Italia. Giocatore che andrà sicuramente ad incuriosire i tifosi e gli appassionati: esterno con grande qualità, ex NBA (Milwaukee su tutte). Fisicità (191cm x 95kg, atletismo debordante ed una grande attenzione difensiva le principali caratteristiche di un giocatore che ha tutto per stupire anche in Italia.

RAYJON TUCKER IN MAGLIA JAZZ

Mercato Reyer, ecco Tucker: l'annuncio

Ecco il comunicato ufficiale del club oro-granata, con la firma della guardia americana in arrivo dai Melbourne United.

"L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare la firma di Rayjon Tucker, guardia di 191 centimetri per 95 chilogrammi proveniente dai Melbourne United.

Nasce il 24 settembre 1997 a Charlotte, in North Carolina (USA), dove cresce cestisticamente nella Northside Christian Academy. Al college studia e gioca dal 2015 al 2017 con i Florida Gulf Coast Eagle mentre nella stagione 2018/19 si trasferisce in Arkansas per rappresentare i Little Rock Trojans (20 punti e 7 rimbalzi di media).

Nel 2019 gioca la Summer League con i Milwaukee Bucks prima di vestire la maglia dei Wisconsin Herd in G League con cui mette a segno 24 punti, 4.6 rimbalzi e 3 assist per partita attirando l’attenzione degli Utah Jazz con cui firma nel dicembre dello stesso anno, debuttando in NBA.

Nel novembre 2020 viene ceduto ai Cleveland Cavaliers mentre nel gennaio 2021 si trasferisce a Philadelphia con cui gioca con i 76ers in NBA e i Delaware Blue Coats in G League.
Nella stagione 2021/22 Tucker torna ai Wisconsin Herd fino all’aprile 2022 quando firma con i Milwaukee Bucks con cui gioca anche i playoff.

Nella stagione 2022/23 veste la maglia dei Melbourne United nella National Basketball League australiana chiudendo la stagione con 18 punti, 6 rimbalzi e 2.4 assist a partite (55% da 2 e 38% da 3)."

L'ANNUNCIO DEL COLPO TUCKER PER LA REYER

Photo credit: Reyer

Mercato, l'Olimpia ha il suo terzo play: Flaccadori è biancorosso
Mercato Eurolega | Il weekend di Napier apre la settimana di Mirotic?