PARTNERS
Kabengele in possesso di palla
Kabengele guida la Reyer al successo

Eurocup che regala sorrisi e dispiaceri: chi vince è la Reyer, che espugna Bourg soffrendo troppo nel finale; chi perde è Trento, che cede in casa del Buducnost dopo un overtime nonostante una rimonta incredibile nel finale. Tutto ancora apertissimo, in particolare per Venezia.

Uno su due in Eurocup per le italiane. La Reyer gioca una partita perfetta per 30' prima di subire la rimonta di Bourg che ha poi sbagliato il tiro del pareggio sulla sirena, mentre Trento compie un mezzo miracolo rimontando Buducnost e forzando l'overtime, ma finisce al tappeto non demeritando ed al termine di un match davvero ben giocato. Ancora tutto aperto per la squadra di Spahija, mentre i bianco-neri sono più attardati in classifica. Finisce 99-102 in Francia per Tessitori e compagni, mentre cade 110-108 la squadra capitanata da Forray.

Eurocup: Reyer ok con il brivido, Trento cade all'overtime

La Reyer rischia il suicidio in casa di Bourg ma - alla fine - riesce a vincere grazie ai canestri decisivi di Kabengele e Wiltjer: la formazione allenata da coach Molin (Spahija rimasto a Venezia per influenza intestinale) ha spaccato il match con un terzo quarto meraviglioso prima di subire la rimonta francese, guidata da un devastante Salash, che ne ha messi 21. Gli oro-granata si sono presentati senza Moretti, Munford e Simms, primi due infortunati ed ultimo ammalato, ma hanno retto l'urto della compagine transalpina prima di scatenarsi nella terza frazione. Le palle perse ed una difesa più che rivedibile hanno rimesso in partita la formazione di Fauthoux, che ha tirato peggio degli oro-granata ed ha perso con merito. 5 giocatori in doppia cifra per i padroni di casa: 24 di Usher, 21 di Salash, 13 di Castaneda, 12 di Benitez e 10 di Ayayi. Sono ben 6 in doppia cifra per Venezia, che ne ha 26 con 10 rimbalzi da Kabengele, 17 da Wiltjer, 16 da McGruder, 13 da Ennis e Parks (10 rimbalzi per l'ala, inoltre) e 12 da parte di un ottimo Tessitori.

Trento non riesce a piazzare il colpaccio esterno in casa di Buducnost: l'Eurocup dei bianco-neri continua ad essere complicata, la classifica vede - infatti - la squadra di Galbiati a due vittorie da quel sesto posto che garantirebbe i playoff. Un peccato per la capolista della nostra LBA (andata ko a Trapani 3 giorni fa), che ha giocato in casa dei montenegrini una partita molto solida e positiva, rimontando nell'ultimo quarto il parziale incassato nel terzo: a dire il vero la squadra italiana è stata salvata da Ford in maniera a dir poco clamorosa, visto che l'americano ha realizzato due triple in 5" (inframezzate da uno 0/2 in lunetta dei padroni di casa) per impattare il match. La formazione bianco-nera è andata al tappeto soltanto nei secondi finali dell'overtime, con il Buducnost che è stato glaciale dalla linea della carità ed ha sigillato due punti di grande importanza. 6 giocatori in doppia cifra per i montenegrini, guidati dai 19 di Sulaimon, dai 18 di Kamenjas, dai 15 di Morgan, dai 13 di Magee, dai 12 di Wright e dagli 11 di Ferrell. Per Trento ce ne sono 20 di Ford, 19 di Cale, 17 di Zukauskas, 16 di Lamb e 10 da Pecchia.

Trento cade con il Buducnost
Trento cade in Montenegro
Spanoulis e Monaco: Kill Bill scuote nuovamente l’Eurolega
Il menù di Eurolega: cosa guardare nel round 17

💬 Commenti