PARTNERS

Starting 5, ovvero la nostra selezione del miglior quintetto per le gare del Round 9 di Eurolega.

LUCA VILDOZA (Stella Rossa)

21 con 8/14 dal campo cui aggiunge 3 rimbalzi, 5 assist e 2 recuperi. Ha preso in mano la Zvezda e con Nedovic è l'anima della squadra di Ivanovic.

DZANAN MUSA (Real Madrid)

"Career high" che spiega tantissimo: 28 e 6 rimbalzi, ma soprattutto una presenza a 360° nello scacchiere di Coach Mateo, che ha in lui e Deck le sue pedine più importanti.

WILL CLYBURN (Efes)

Semplicemente fantascientifico nel distruggere le già poche certezze di Milano. Quei tre-quattro possessi in cui batte una difesa superlativa di Nik Melli rappresentano l'onnipotenza di un atleta che non vola più come prima degli infortuni gravi degli scorsi anni ma che si è trasformato, allontanandosi un po' dal ferro senza abbassare il rendimento.

DERRICK WILLIAMS (Panathinaikos)

Ogni volta che lo vediamo giocare così pensiamo a tutto ciò che poteva essere ed abbiamo visto solo a sprazzi. E' tanto splendido da ammirare quanto efficace e la Virtus cade ad Oaka soprattutto per mano sua.

MATT COSTELLO (Baskonia)

In realtà è più 4 che 5, ma poi guardi il campo e divide minuti nel ruolo con Kotsar. E quel campo lo apre, non sbagliando quasi mai. 19 con 7/11 dal campo in 20'44".

MENZIONE D'ONORE

NIGEL HAYES-DAVIS, che ha iniziato la sua settimana d'oro in una stagione quasi perfetta, SASHA VEZENKOV, che aggiunge l'ennesima doppia-doppia da ultimo baluardo Oly a Tel Aviv, JALEEN SMITH, 23 con 8 rimbalzi e 5 falli subiti, NICK CALATHES, decisivo in attacco come in difesa e DANILO ANDJIUSIC, che ne mette 23 in 17'.

Monaco Fenerbahce Calathes
Aday Mara, the Big Smily Giant from Aragon
Euroleague #R10: il Monaco batte il Bayern nel finale