Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Il Real Madrid con un colpo di mercato che pesa e peserà durante la stagione: Serge Ibaka è un nuovo giocatore madrileno.
A fine stagione i blancos hanno dovuto scegliere tra Walter Tavares e Vincent Poirier: hanno scelto il capoverdiano, nel segno della continuità. Sostituire il lungo francese, però, era quasi impossibile visto che, da effettivo backup, è stato uno dei migliori centri della competizione, forse per alcuni tratti anche migliore dello stesso Tavares.
Eppure il Real Madrid, ancora una volta, non sbaglia. Serge Ibaka, infatti, è un colpo di livello assoluto, soprattutto se utilizzato in staffetta con Tavares. Abbiamo visto la passata stagione al Bayern quanto sia dominante a queste latitudini: stazza impressionante e fisicità senza pari a cui si aggiunge un solido tiro dall'arco. Ora coach Mateo potrà aggiungere all'arsenale dei suoi lunghi anche il pick&pop. Saranno guai per tutte le altre diciassette di Eurolega...
Il contratto firmato dal centrone spagnole è di durata annuale . Ibaka, nella stagione 2023/24 ha viaggiato a 12.6 punti col 48% (!) dall'arco, 6.8 rimbalzi e 15.8 di PIR di media in 24.4 minuti di media sul parquet in Eurolega.