Il Barça prosegue nel completare il proprio roster: è ufficiale la firma di Justin Anderson che andrà a riempire il ruolo nel ruolo di ala piccola.

Dopo l'addio di Nikola Kalinic i lalugrana si erano ritrovati con un buco nel ruolo di "3", mentre le altre zone del campo si potevano dire tutte piuttosto coperte. Non mancheranno altri arrivi: Juan Nunez quasi sicuramente allungherà un reparto play già molto assortito e forse si aggiungerà anche il colpaccio di Metu nel reparto lunghi.

Tuttavia, c'era l'impellenza di andare trovare un'ala piccola che potesse alternarsi con Alex Abrines. In questo senso Justin Anderson è il back-up perfetto e complementare. Se Abrines è longilineo e tiratore puro, Anderson è estremamente fisico, rimbalzista e comunque perimetrale, anche se discontinuo.

Justin Anderson, dopo alcuni anni in NBA, era giunto la scorsa stagione in Europa. La prima parte dell'anno l'ha trascorsa al Rio Breogan dove era subito sembrato fuori categoria; poi infatti è arrivata la chiamata di Valencia dove, all'approdo in Eurolega, è stato uno degli elementi più meritevoli.

Il fit con il club catalano pare essere perfetto. Il contratto è di durata annuale.

anderson-barça
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Eurolega | Llull rinnova, Avramovic saluta, il Bayern ha un Coach