L'Olimpia Milano sceglie Freddie Gillespie come rinforzo sotto canestro
Dopo gli aggiornamenti sull'infortunio di Josh Nebo e la bocciatura di McCormack, l'Olimpia torna sul mercato e firma Freddie Gillespie.
L'infortunio di Nebo e la bocciatura (?) di McCormack
La notizia era nota da un paio di giorni e ora è ufficiale: l'Olimpia Milano sceglie Freddie Gillespie come rinforzo sotto canestro.
Josh Nebo si era fermato per un problema muscolare già nelle prime settimane di ottobre, poi nella gara di Eurolega vinta contro la Virtus è arrivato un nuovo infortunio: trauma al braccio destro. L'infortunio dovrebbe essere rivalutato a breve per stimare i reali tempi di recupero.
Parallelamente, David McCormack è finito sempre più in fondo alle rotazioni di Ettore Messina e la sua esperienza a Milano sembra già vicina alla bocciatura.
Stanti queste situazioni, l'Olimpia ha ritenuto opportuno coprirsi sotto canestro e firmare un nuovo giocatore.
Freddie Gillespie è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano
Il prescelto è stato Freddie Gillespie. Il giocatore ex Orlando Magic ha già avuto due esperienze in Eurolega tra Bayern Monaco e Stella Rossa: entrambe ricche di aspettative ed entrambe, per molti versi, disattese. Non a caso il giocatore ha iniziato la corrente stagione in Nuova Zelanda.
Le caratteristiche del giocatore sono chiare: grande rimbalzista e solida presenza difensiva. In attacco il giocatore è tutto da costruire e in alcune situazioni paga la stazza sottodimensionata rispetto ai pariruolo.
Insomma, pregi e difetti molto chiari. L'Olimpia ha comunque preferito andare su un giocatore che conosce bene la massima competizione europea.
Gillespie ha firmato fino al termine della stagione.