EuroCup: La Dolomiti Energia Trento espugna Badalona
Nella 16esima giornata di EuroCup Trento vince con la Joventut Badalona
EuroCup - Nel 16esimo round di EuroCup, la Dolomiti Energia Trento gioca una partita superlativa ed espugna il Palau Olimpia di Badalona. 86-100 il punteggio finale in favore della compagine bianconera.
Una vittoria di carattere
Trento conquista un successo davvero molto importante. Dopo stagioni non certo brillanti in Europa, la compagine allenata da coach Paolo Galbiati in questa stagione si sta togliendo parecchie soddisfazioni. Vincere sul parquet della Joventut Badalona non è così semplice ed invece i bianconeri hanno disputato un match di grande cuore. L'Aquila ha volato con estrema leggerezza in quel di Badalona e lo ha fatto controllando il ritmo della sfida per tutta la partita con grande autorità. Con questa vittoria, il sogno playoff rimane vivo.
Wolves e Besiktas
L'Aquila Trento grazie ai due punti conquistati ieri sera rimane in corsa per i playoff. In questo momento la Dolomiti Energia Trento occupa la posizione numero 8 con uno score di 6 w e 10 L. Per i playoff si qualificano le prime sei. Al momento nel gruppo A, le due squadre qualificate sono Bahcesehir e Gran Canaria; quindi mancano ancora quattro posti. Trento ha due scontri diretti (Wolves e Besiktas), ma tutto non dipenderà solo dai ragazzi di coach Paolo Galbiati, che devono solo pensare a vincere e poi vedere cosa accadrà.
La carica dei 100
Segnare 100 punti in EuroCup non è così facile, farlo in trasferta e sul parquet di Badalona lo è ancora di più. In questa stagione, Trento aveva segnato 108 punti contro il Buducnost, ma in quell'occasione era arrivata una sconfitta. E' stata una vittoria di squadra. Infatti, sono ben 5 i giocatori in doppia cifra: Myles Cale, Jordan Ford, Quinn Ellis, Anthony Lamb e Selom Mawugbe. La guardia 1999 disputa una partita di grande carattere e conclude a quota 21 (50% da 2, 66.7% da 3, 100%TL) e 23 di valutazione. Dopo di lui troviamo Jordan Ford; il numero 5 parte in sordina ma tra fine terzo quarto e quarto periodo mette a segno ben 15 punti, dimostrando ancora una volta di essere troppo importante per la squadra. Tra i protagonisti di questo importante successo c'è anche Ellis. Il giocatore britannico fa 14 punti con 5/6 da 2 punti e 19 di valutazione. Sotto le plance la coppia formata da Lamb-Mawugbe si fa valere e non soffre più di tanto la fisicità di Pustovyi e Tomic. I due mettono a referto 11 punti a testa, con Mavugbe che ha davvero fatto molto male alla difesa di Badalona.