F8 2025 | Le parole di Paolo Galbiati dopo il trionfo in Coppa Italia
Le dichiarazioni del coach di Trento al termine della finale vinta contro Milano.

Storica vittoria per Trento
Trento vince la prima Coppa Italia della sua storia battendo in finale l'Olimpia Milano. Queste le parole di coach Galbiati al termine della gara.
Le parole di Paolo Galbiati
«Sono felicissimo. La partita è stata per noi una bella partita, abbiamo giocato rispettando quello che volevamo fare in attacco e in difesa. Siamo riusciti a correre e a imporre il nostro ritmo. Non abbiamo fatto accendere Leday».
«Siamo riusciti a imporre il nostro ritmo tranne nel primo quarto, quando con la prima girandola di cambi abbiamo un po' rallentato. Se cammini loro ti strozzano. Abbiamo chiesto di giocare al nostro ritmo e per farlo dovevamo difendere. Oggettivamente abbiamo fatto un lavoro eccellente. Shields ha finito 3/13. LeDay non lo abbiamo fatto accendere. Si sono sacrificati tutti. Lo dico dal giorno zero, è un gruppo umanamente speciale».
«Sono giocatori freschi mentalmente. Quando abbiamo costruito questa squadra, volevamo gente con margine di crescita, con disponibilità a lavorare e con fame. E oggi quando guardavo i miei giocatori in campo ero felice».
