PARTNERS

La notizia è rimbalzata con forza nella giornata di oggi e nostre fonti ce lo avevano confermato con prontezza: ora è ufficiale l'esonero di coach Dimitris Itoudis da parte del Fenerbahce.

Una stagione e mezza travagliata da infortuni e diversi colpi di sfortuna quella dell'ex coach del Cska sul pino del club gialloblu. Tuttavia è comunque arrivata una gara 5 agli scorsi playoffs contro il superiore Olympiacos in una serie giocata fino all'ultimo secondo.

Poi, all'inizio di questa stagione, l'infortunio sfortunatissimo di Raul Neto, colui che era stato individuato come nuovo baluardo dell'attacco del Fener. E quindi le perplessità, le marce indietro e il reinserimento di Nick Calathes.

Sta di fatto che il rapporto tra la società turca e Itoudis non è mai sbocciato veramente e quel percorso che avrebbe dovuto emulare quello fatto dal suo storico maestro Zeljko Obradovic sulla stessa panchina, non è mai veramente iniziato.

Ora si attende il nome del prossimo allenatore, per cui pare sia corsa a due tra Andrea Trinchieri e Sarunas Jasikevicius.

https://twitter.com/FBBasketbol/status/1734961418577801250
Round 14 Eurolega: "injury report" del 15 dicembre
Trento si arrende al JL Bourg en Bresse nel round 11