PARTNERS
Tiago Splitter, Coach of the Year a metà stagione secondo Eurodevotion
Tiago Splitter

Si è conclusa gara 1 in quel di Istanbul con la vittoria del Fenerbahce 83-78, post match sono intervenuti i due coach: Šarūnas Jasikevičius e Tiago Splitter.

Le parole di Jasi: “Look the positive things”

Così il coach lituano dopo la vittoria in gara 1: “Oggi dobbiamo guardare le cose positive che abbiamo fatto. Quando Parigi ha allungato nel primo quarto, segnando canestri difficili, la squadra ha risposto, non è andata in panico e ha eseguito il  piano partita. Dovevamo trovare giocatori che facessero un passo avanti e li abbiamo trovati”.

Si sofferma poi sul primo quarto, dove il Paris ha trovato anche il +8: “Come ho detto all'intervallo, il primo quarto non andava giocato in quel modo, specialmente contro di loro. Nel secondo abbiamo aggiustato un po' di cose e giocato con più logica”.

Splitter: “We got to be more prepared”

Il coach parigino già con la testa a gara 2 di giovedì: “Alcune cose che avevamo preparato hanno funzionato, altre meno. Penso che ora dobbiamo riorganizzarci, riguardare la partita, tornare ad allenarci e studiare alcune loro giocate, sperando di avere una miglior serata al tiro. Non so con che percentuali abbiamo terminato la partita, ma ci sono stati molti tiri aperti che i nostri tiratori non hanno segnato, pur segnandone degli altri più difficili. Stiamo giocando contro una grande squadra e dovremo essere più preparati”.

Sarunas Jasikevicius
Šarūnas Jasikevičius, coach Fenerbahce

 

Proseguono i Playoff in Eurolega: gli orari e dove vederli
Paris è inesausta, ma la forza mentale e fisica del Fenerbahçe è incrollabile: G1 è gialloblu

💬 Commenti