Via alla Supercoppa LBA 2024: è tempo di presentazione, di parole d'apertura, di prime dichiarazioni ufficiali.

La parola ai rappresentanti delle quattro squadre. Per le due big, Olimpia Milano e Virtus Bologna, ci sono presenti Christos Stavropoulos e Luca Baraldi. Entrambi hanno lasciato qualche dichiarazione interessante sulla preparazione delle due squadre, su cosa è cambiato rispetto all'anno scorso e sull'ormai noto duopolio.

Stavropoulos. "Dopo tanti anni abbiamo fatto la preparazione tutti insieme: non capitava da anni. Abbiamo otto giocatori nuovi, dobbiamo lavorare tanto. Daremo tutto per la Supercoppa che, ricordiamolo, è un titolo. Ma un titolo che non dirà nulla su quello che sarà il resto della stagione".

Gli fa eco Luca Baraldi che sottolinea la salute della competitività tra le due maggiori squadre italiane. Prima della Supercoppa ha detto: "E' una competizione importante. L'anno scorso ci ha dato un abbrivio importante. Quest'anno la situazione è diversa: siamo riusciti a fare una preparazione più omogenea. C'erano le Olimpiadi ma solo uno dei nostri giocatori è andato avanti nella competizione. Ora si comincia a fare sul serio e misureremo i pregi e difetti della squadra. L'inizio di stagione deve essere a tutto gas".

Poi sul rapporto con l'Olimpia. "Con Milano ormai è una competizione continua. A livello societario e aziendale si è consolidata grande affinità. Credo il basket italiano stia crescendo tanto. Credo si dovrebbero fare delle Final Eight e non FInal Four di Supercoppa, perché molte squadre meriterebbero di farne parte".

baraldi-supercoppa-2024
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Supercopa Endesa 2024, Dario Brizuela: Abbiamo maggior stazza ma vogliamo giocare un basket rapido