Rolands Smits, ala dello Zalgiris Kaunas ha deciso di estendere il proprio contratto con il club lituano fino al 2026. Il numero 10 biancoverde era arrivato in estate dal Barcellona ed è stato uno dei punti di forza dei lituani che sono arrivati a giocarsi i playoff neanche a farlo apposta proprio contro i catalani. Infatti, il giocatore di nazionalità lettone ha chiuso la sua stagione in Eurolega con 9.7 punti, 4.7 rimbalzi e 9.4 di PIR di media a partita.

https://twitter.com/bczalgiris/status/1661710480031858688?s=20

Le parole di Rolands Smits

"La stagione non è ancora finita, tutti vogliamo vincere il campionato lituano, ma io e la mia famiglia siamo felici di rimanere a Kaunas. Qui i giocatori hanno tutte le condizioni giuste per far bene, abbiamo una dei tifosi incredibili e voglio continuare a godermela. Inoltre, so che giocherò in un ambiente familiare, vicino a casa [Lettonia], il che mi rende felice". Queste le sue dichiarazioni dopo il rinnovo di contratto.

Rolands Smits

Le parole di coach Kazys Maksvytis

"Quando abbiamo ingaggiato Rolands l'estate scorsa, sapevamo già cosa avrebbe potuto portare alla squadra. Durante la stagione ci siamo convinti che avremo avuto bisogno di lui anche in futuro, quindi sono contento che questa trattativa sia andata a buon fine e che non ci sia stato bisogno di molto tempo. Siamo riusciti a tenere un giocatore importante". Queste le parole del coach dello Zalgiris

Il diario delle Final 4 tra passione pura, legami forti e scoperte piacevolissime
Darius Thompson è il sogno dell'Eurolega che conta. Non solo di Milano e Bologna