Il prepartita di Pana-Virtus: Bologna nella bolgia di Oaka
Dopo tre vittorie nelle ultime quattro di Eurolega, la Virtus si appresta a una sfida proibitiva in casa del Panathinaikos.
Il prepartita di Panathinaikos-Virtus
E' il miglior momento della stagione di Eurolega della Virtus Bologna: tre vinte (contro Baskonia, Barça e Asvel) nelle ultime quattro uscite. Ora si può parlare davvero di “Dusko effect”.
Ma è anche il momento migliore della stagione del Panathinaikos. Dopo quattro sconfitte in cinque gare e un record preoccupante, gli uomini di Ataman hanno cambiato marcia e hanno inanellato una serie di tre vittorie consecutive. Importanti nel risultato ma anche nella forma: tre vittorie davvero convincenti, per non dire dominanti. Due vittorie intorno ai 30 punti contro Olimpia e Baskonia, poi il colpo al SAP Garden (fino a quel momento inespugnato) senza Lessort infortunato.
Il prepartita dice che per le vu nere arriva una gara dalla difficoltà pressoché insormontabile, con un pronostico chiuso più che mai. Bologna sarà poi ancora priva di Toko Shengelia e dovrà fare fronte alla fisicità dei greci con le soluzioni adottate recentemente.
Oaka sarà una bolgia e la cavalcata dei campioni in carica è iniziata. La Virtus va ad Atene per regalarsi una grande serata di pallacanestro. E poi si vedrà.
Le parole di Dusko Ivanovic
Affrontiamo una delle migliori squadre dell'Eurolega, che gioca bene soprattutto in casa. Prediligono un gioco offensivo e con Nunn, Sloukas, Grant e Brown dispongono di un'infinità di soluzioni in termini di punti segnati e assist.