As Monaco - Paris Basketball 80-87

Colpo del Paris Basketball che sorprende un'altra big dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Panathinaikos. Alla Salle Gaston Medecin, gli ospiti partono molto forte (0-9) guidati da uno scatenato TJ Shorts, autore di 11 punti nel primo quarto. La squadra di Splitter tenta sempre di attaccare nei primi secondi dell'azione mettendo in difficoltà il Monaco, che si fa spesso soprendere dalla rapidità dei francesi. Dopo 20 minuti, Paris conduce 49-43.

Shorts non si ferma nemmeno nella ripresa, ma dall'altra parte Jaiteh, protagonista di un inizio di stagione molto incoraggiante, si fa valere vicino al ferro e il Monaco trova il primo vantaggio della gara a metà terzo quarto. Ai padroni di casa, però, manca il solito apporto di Mike James (appena 4 punti nel secondo tempo) e a 3 minuti dalla fine gli ospiti tornano in vantaggio con due canestri di Jantunen. Ci pensa il solito Shorts a chiudere la partita, coronando una prestazione fantastica da 28 punti, 10 assist e 9 falli subiti.

Baskonia - Alba Berlino 80-57

Sfida senza storia alla Buesa Arena. Il Baskonia di Laso prende il comando delle operazioni nei primi minuti e conserva il vantaggio per tutti i 40 minuti contro una anonima Alba Berlino che segna appena 26 punti nel primo tempo. Tutto facile, dunque, per i baschi e per Markus Howard, protagonista assoluto del match con 26 punti e 7 triple mandate a segno.

baskonia
Baskonia
E alla fine arriva Sloukas. Panathinaikos batte Fenerbahce
Lo Zalgiris primo e squadra del momento, ciao Maccabi