Giornata di movimenti secondari ma non di minore importanza sul mercato di Eurolega: i protagonisti sono Elie Okobo, Tamir Blatt e James Nnaji.

Anche ad agosto il mercato di Eurolega ha ancora diverse cose da dire. Versante Monaco. Dopo la partenza di James Loyd era quasi sicura la permanenza di Elie Okobo. Così è: il francese rinnova per altre due stagioni. Sarà parte del backcourt monegasco con Mike James, Nick Calathes e Matthew Strazel.

Rinnovo anche per Tamir Blatt in casa Maccabi Tel Aviv. L'israeliano è cresciuto decisamente sotto la guida di Oded Kattash ed è stato decisivo nella cavalcata dello scorso anno terminata a gara 5 contro il Panathinaikos. Anche la sua firma è di durata biennale.

https://twitter.com/MaccabiTLVBC/status/1820019720659034200

Dopo l'intrigante firma di Chimezie Metu, il Barça doveva sfoltire il reparto lunghi. Tra Jan Vesely, Willy Hernangomez e James Nnaji il nome in più, ovviamente, era quest'ultimo. Enorme fisicità e presenza sotto canestro: forse in questi anni Nnaji avrebbe meritato qualche minuto in più. Li troverà a Girona, sempre in Catalogna, dove è stato girato in prestito per una stagione.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Fenerbahçe | Luka Samanic completa una squadra da sogno