Tenerife – San Pablo Burgos, la presentazione del match

Tutto quello che c’è da sapere su Tenerife – San Paolo Burgos

0 0
Read Time:2 Minute, 54 Second

Tenerife – San Pablo Burgos sarà partita inaugurale di questa Copa del Rey 2021. Un match inedito per questa competizione, vista la prima partecipazione assoluta per i castigliani, nati solamente sei anni fa. Per quanto riguarda i canarini, invece, si tratta dell’ottava presenza, di cui ben cinque consecutive. Gli uomini di coach Vidorreta, però, non sono mai riusciti ad arrivare oltre alle semifinali, raggiunte solamente in due occasioni.

Tenerife – San Pablo Burgos, stato di forma

Ad arrivare in uno stato di forma migliore è senza dubbio il San Pablo Burgos, fresco campione della Coppa Intercontinentale ed in striscia positiva da ben cinque partite. Se, però, andiamo ad ancora più a ritroso, oltre la sconfitta subita per mano del Valencia, scopriamo che le vittorie diventano ben undici nelle ultime dodici partite. Per trovare un’altra sconfitta, questa volta esterna, dobbiamo tornare indietro al 12 Dicembre, proprio al match perso contro Tenerife. Anche in Champions League la truppa di coach Penarroya ha avuto un cammino più che netto, passando il girone al primo posto con cinque vittorie ed una sola sconfitta, quella contro l’Oostende per 99-98.

Per quanto riguarda il Tenerife, invece, è uscita sconfitta dall’ultimo match di campionato contro il Baskonia, in una partita decisa all’ultimo secondo. In campionato, nonostante andamento dove alterna vittorie, tante, a sconfitte, poche, occupa ancora la quarta posizione, sopra la più quotata Valencia. Anche in Champions League il cammino è stato netto, seppur con una vittoria in meno rispetto a sui avversari, uscendo sconfitta contro i Bakken Bears e la Dinamo Sassari.

Nonostante uno stato di forma inferiore, però, la maggior parte degli addetti ai lavori vedono favorita proprio Tenerife.

Tenerife – San Pablo Burgos, i precedenti

I precedenti tra le due squadre sono solamente sette, vista la breve vita dei biancoblu. Tenerife guida il confronto per 5-2, avendo battuto il San Pablo anche in campionato in questa stagione. La vittoria con il maggior scarto in favore dei canarini è avvenuta alla diciannovesima giornata della scorsa stagione, quando Huertas e compagni ebbero la meglio per 54-70. Per trovare il miglior vittoria firmata Burgos, dobbiamo tornare indietro di due anni mezzo, più precisamente alla decima giornata della stagione 2018/19. Al Coliseum, il 25 Novembre, finì 79-68 in favore dei padroni di casa.

Tenerife - San Pablo Burgos
Tenerife – San Pablo Burgos della Liga Endessa 2020/21

Tenerife – San Pablo Burgos, gli assenti

L’unico dubbio, dovuto ad una condizione di forma non eccellente, riguarda proprio il San Pablo Burgos, con Renfroe che verrà valutato fino all’ultimo. La sua presenza, come è facile intuire, è tutt’altro che scontata, ma nel caso dovesse scendere in campo, darebbe vita ad un’avvincente sfida con Huertas. In caso di forfait lascerebbe tutte le luci alla battaglia tra Shermadini e Rivero.

Tenerife – San Pablo Burgos, gli ex

Gli ex del match sono solamente due, entrambi passati dal San Pablo Burgos al Tenerife. Stiamo parlando di Alex Lopez, che vestì la casacca biancoblu nelle stagione 2017/18 e 2018/19, e di Bruno Fitipaldo, approdando in Spagna proprio grazie ai castigliani, con i quali ha giocato dal 2018 al 2020.

Tenerife – San Pablo Burgos, le curiosità

Una curiosità che rende il match ancora più interessante riguarda il punteggio medio delle due squadre. Entrambe le formazioni, infatti, stanno viaggiando con esattamente 87 punti di media a partita, lasciando il match molto più aperto di quel che si possa credere.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La lavagnetta delle F8: il contropiede primario di Bologna

Con l’Eurolega in pausa per lo svolgimento delle varie coppe nazionali, anche la lavagnetta di Eurodevotion a queste, appunto, si dedica. Una serie di interventi tecnici specifici per analizzare una situazione particolare che sia punto di forza delle diverse protagoniste delle Final Eight di Coppa Italia che cominceranno giovedì al […]
contropiede Virtus | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading