Site icon Eurodevotion

Germani Brescia, Magro: A Torino con grande umiltà, ambizione e consapevolezza di quello che questa squadra è in grado di fare

brescia
Annunci

La Germani Brescia arriva alla Coppa Italia da prima in classifica e rispetto alla stagione precedente le cose sono decisamente cambiate. Un anno fa, la Leonessa arrivava a Torino con numerose sconfitte ed aveva chiuso il girone d’andata all’ottavo posto. I bresciani eliminarono Milano, Pesaro e vinsero in finale contro la Virtus Bologna. Da quel momento è stata tutta un’altra Germani Brescia. Gli uomini di coach Magro ritornano nella città della Mole con un solo obbiettivo: riportare il trofeo a Brescia. Nei quarti se la vedranno con una delle squadre rivelazione della stagione: la GeVi Napoli.

Le parole del coach della Germani Brescia

“Penso di aver vissuto tutto il percorso di A2A a fianco della squadra e non è un caso che il nostro hashtag dal primo giorno, quando non sapevamo quello che saremmo poi diventati, è Dream Big ovvero sognare in grande. Andiamo a Torino dove giocheremo all’Inalpi Arena, che credo sia uno dei palcoscenici più belli dove esibirsi sia in campo che fuori dal campo perché è un palazzetto perfetto per i grandi balli. Ci siamo guadagnati la possibilità di esserci ancora e ci arriviamo in condizioni emotive completamente diverse rispetto alla passata stagione e questo ci deve far stare molto attenti perché noi abbiamo vissuto la kermesse dell’anno scorso come possibilità di riscatto in un momento di difficoltà per la squadra in campionato. Abbiamo però un gruppo serio che ha affrontato ogni partita con attenzione. Un gruppo che si lascia guidare ed abbiamo un capitano, Amedeo Della Valle, che incarna tutte le qualità umane e tecniche di un leader e non facciamo proclami. Sarà difficile come lo è stato l’anno scorso, ma siamo consapevoli di quello che stiamo facendo perché quello che abbiamo fatto finora non ci dà un premio ma è sotto gli occhi di tutti. Vincere è difficile ma rivincere è ancora più difficile perché l’anno scorso ci poteva essere qualcuno che ci sottovalutasse mentre quest’anno le formazioni ci conoscono bene e dopo quello che abbiamo dimostrato nei primi 2/3 del campionato. Affrontiamo Napoli, una squadra che neanche due settimane fa abbiamo battuto nettamente in trasferta e questo ci deve far stare molto attenti perché avranno voglia di riscatto. Sappiamo quello che proverà a fare Napoli, ma sappiamo anche quello che dovrà fare la nostra squadra. Arriviamo a Torino con grande umiltà, ambizione ma anche consapevolezza di quello che questa squadra è in grado di fare”.

Exit mobile version