Site icon Eurodevotion

Campionati esteri, weekend comodo quasi per tutte, col Fenerbahçe che perde Madar.

Annunci

Classico tour dei campionati esteri del lunedì.

ABA LIGA

Successi comodi per Stella Rossa e Partizan nell’ultimo turno di campionato. Nei rispettivi match, i ragazzi di Sfairopoulos hanno dominato il Cibona 84-56 con un Mike Tobey in grande spolvero da 23 punti e 5 rimbalzi in 20 minuti, mentre gli Obradovic Boys hanno surclassato l’FMP nel derby cittadino col risultato di 61-103. Da registrare le doppie doppie di Balsa Koprivica (16+10) e Bruno Caboclo (11+10).

LNB

2 su 2 anche per le transalpine d’Eurolega. Se per l’ASVEL l’impegno con Boulogne non nascondeva particolari insidie, il Monaco invece poteva avere potenzialmente qualche problema in più contro il Paris, squadra che sta facendo molto bene in Eurocup. Il club del presidente Tony Parker ha gestito con tranquillità l’ex club di Wembanyama con 9 assist del giovanissimo Noam Yaacov. Nel Principato invece, il duello tra le due stelle ovvero Mike James e TJ Shorts va all’ex CSKA con 22 punti in soli 19 minuti di gioco.

A1-ESAKE

Il Panathinaikos B, se così si può definire, domina il Karditsas (77-53) trovando buone indicazioni da chi ha avuto qualche minuto in meno in Eurolega come Kostas Antetokoumpo (20+8) e Vildoza (15+8a). Stesso discorso per l’Olympiacos (54-96) con il Lavrio, che ha trovato il miglior Iggy Brazdeikis (16+6+5) della stagione. Mette altri minuti in cascina Milutinov (15 punti in 20′), fermo per qualche settimana a causa di acciachi vari.

BSL

L’Efes vince soffrendo nonostante la lista degli assenti che continua ad allungarsi. La squadra di coach Erdem Can ha espugnato il parquet del Pektim Spor per 92-101 dopo un tempo supplementare senza Bryant, Clyburn, Willis, Zizic, Pleiss e con Larkin tenuto a riposo. 27 punti per Beaubois, 20 Thompson e 13 per Erten Gazi.

Perde invece il Fenerbahçe contro il Besiktas, anche se il risultato è l’ultima cosa di cui tener conto visto quanto accaduto a Yam Madar. Il giovane play israeliano è stato vittima di una moneta lanciata che ha colpito il suo occhio, con parziale perdita della vista secondo quanto diramato dal club turco. Finale di 68-64, con 18 di Nigel Hayes e 14 con 10 rimbalzi di Sanli.

LKL

Chiudiamo il nostro giro dell’Europa con il campionato lituano e con il successo dello Zalgiris in casa del Liektabelis. 68-80 il punteggio finale, con 17 in 19 minuti di Keenan Evans. Con questo successo, lo Zalgiris continua a mantenersi ad una vittoria dai BC Wolves, primi attualmente in classifica, nonostante l’infortunio grave occorso ad Arnas Butkevicius.

Exit mobile version