Alba Berlino 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 59 Second

LE AMBIZIONI

44 vittorie ed 80 sconfitte dal 2019 in poi, miglior posizione il 10mo posto nella stagione 21/22 resa atipica dall’esclusione in corsa delle russe: è chiaro che si tratta di numeri che vanno assolutamente dimenticati.

Berlino non è squadra da Playoff e probabilmente nemmeno vicina a provare a lottare per quel traguardo, essendoci almeno una dozzina di squadre sulla carta abbondantemente più attrezzate ed altre due/tre che paiono comunque superiori.

Questa è la realtà, tuttavia pensare ad un record che possa toccare le 14W deve essere obiettivo principale. Non sarà semplice ma è doveroso in una lega che, altrimenti, potrebbe presentare il conto di una mancanza di competitività confermata troppo a lungo.

Israel Gonzalez fa giocare piacevolmente a pallacanestro, ma oggi serve l’aggiunta di quella cattiveria già citata che gli impietosi parquet di Eurolega richiedono. Nel nome del maestro Aito.

Alba Berlino

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

SCOUTING REPORT: Devontae Cacok, Virtus Segafredo Bologna

After Ismael Kamagate’s scouting report, it is now time to analyze another interesting Euroleague rookie in the Italian landscape: Devontae Cacok, new center of Virtus Segafredo Bologna. Cacok’s signing was announced on July,10th and, since the beginning, led to very different reactions among Bologna fans. On one hand, those who […]
DEVONTAE CACOK

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: