Site icon Eurodevotion

Baraldi: La squadra sta bene e siamo moderatamente ottimisti

Paolo Ronci, Luca Baraldi, Massimo Zanetti Segafredo Virtus Bologna - Carpegna Prosciutto VL Basket Pesaro Legabasket Serie A 2019/2020 Bologna, 01/02/2020 Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Annunci

Luca Baraldi, CEO della Virtus Segafredo Bologna ha parlato così durante la conferenza stampa di presentazione delle Finals di LBA.

Le dichiarazioni di Luca Baraldi sulla sfida contro Milano

“Credo le mie dichiarazioni siano un copia e incolla di quello che ha detto Christos. Sottolineo che anche noi vogliamo vincere. Per la prima volta abbiamo le due squadre di EuroLeague che si contengono lo scudetto, non abbiamo più questa scusa e dobbiamo avere ancora più motivazioni. Stimiamo l’Olimpia, sul filo di lana del campionato ha avuto la forza di passarci avanti. La squadra sta bene, noi dobbiamo essere competitivi. Giocare a Milano le prime partite? Avrei preferito a Bologna, ma i giocatori dicono che va bene così. Partiamo con entusiasmo e invito tutti a partecipare e a vedere queste partite, saranno un grande spettacolo di basket e di sport. Credo che la nostra Arena sia perfetta per una città come questa, seppur provvisoria. La città merita questo tipo di struttura, di avere la disponibilità di quasi 10000 posti. Noi dobbiamo lavorare per migliorare, come ha detto Christos. E dobbiamo essere l’esempio, il fatto che ci siano due squadre che portano avanti questa politica sia un bene per il basket e lo sport italiano. Noi possiamo fare tante cose perché siamo a Bologna, una città che è veramente la patria del basket. Sicuramente è stato un percorso simile con Milano. Per la prima volta abbiamo due roster di EuroLeague e penso ci sia la possibilità per entrambe di ambire al titolo. Penso Milano debba avere rispetto e il diritto di avere il vantaggio del campo che dà anche un vantaggio competitivo. Nelle ultime due stagioni non è stato così, è tutto sale e pepe che viene messo dentro a questo set di partita. Da parte nostra abbiamo i giocatori molto motivati, anche se come è stato detto sono giocatori abituati a giocare partite così importanti. Ci sentiamo moderatamente ottimisti.”

Exit mobile version