Maccabi, sul mercato si ragiona su 4 e 5

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Maccabi molto attivo ed alle prese con decisioni importanti nel reparto lunghi. Potrebbe non mancare una sorpresa di un certo calibro.

A Tel Aviv, dopo i giorni dei rinnovi ritenuti più importanti, so lavora sul roster futuro a livello di lunghi.

“It’s a game of guards” si dice oggi, ed il management gialloblu non ha esitato. La “miglior coppia della lega”, nelle parole di Sergio Scariolo, non uno qualunque, è stata rinnovata da tempo, con lunghe estensioni. LORENZO BROWN sino al 2026, WADE BALDWIN sino al 2025.

Poi è stato il turno di BONZIE COLSON, anch’egli al 2025, tanto da portare all’ormai celeberrimo Tweet nei giorni di Kaunas, simpaticamente denominato “BBC”, di cui non troviamo però più traccia. Brown, Baldwin, Colson…

2025 anche per ROMAN SORKIN, assai positivo ed in corsa per il “most improved player” di Eurolega, mentre tra chi si vuole estendere al più presto rimane il nome di JOHN DIBARTOLOMEO, il capitano, per il quale non dovrebbero esserci problemi a trovare l’accordo. Così come non dovrebbero essercene per JAKE COHEN.

Uscita pressochè certa quella di DARRUN HILLIARD, i cui rapporti con lo staff non sono stati idilliaci. Il contratto dell’ex Bayern scade a fine giugno.

Scadenze 2024 già agli atti per ZIV, HOLLINS, MENCO, POYTHRESS, MARTIN e NEBO, situazioni però differenti, come vedremo. Dubbi sulla prosecuzione con HOLLINS, nessuno su MARTIN, mentre il discorso si fa interessante sui nomi di POYTHRESS e NEBO.

Il primo ha contratto sino al 2024 ed è dato da molti in uscita. Tuttavia, ascoltate le nostre fonti, sembra che il club si stia interrogando sulle possibili soluzioni che riguardano l’ex Zenit come JOSH NEBO, che ha un 2023+1 sostanzialmente non garantito.

Le grandissime prove da febbraio in poi di quest’ultimo, almeno sino ad una serie Playoff tra alti e bassi, facevano pensare ad una riconferma quasi certa. Le caratteristiche del giocatore, eccelso sopra il ferro ma molto limitato nel resto dei movimenti, nonchè profilo col quale è difficile giocare un’efficace difesa che cambi, aprono uno scenario di discussione.

POYTHRESS, quando agisce da 4, limita lo “spacing”, tuttavia ha capacità sia da 4 che da 5. Un’eventuale arrivo di un altro giocatore in grado di ricoprire il doppio ruolo potrebbe portare alla conferma nella creazione di una coppia duttile.

Il nome di PETR CORNELIE, in pressochè certa uscita da Madrid, potrebbe secondo questo ragionamento essere accostato ad entrambi, essendo il francese una tipologia di 4 che apre il campo ma che potrebbe (ci crediamo poco) essere testata anche più vicino al ferro, visti i 211cm di statura.

Difficile, come scenario, vedere quindi una doppia conferma degli attuali due lunghi, in attesa di sviluppi.

BRAIAN ANGOLA e TAMIR BLATT sono poi due nomi molto caldi per un eventuale approdo in Israele.

Infine la situazione della panchina. ODED KATTASH ha contratto al 2024 ma qualche informazione raccolta ci dice che l’estensione potrebbe essere messa in dubbio da un’eventuale sconfitta in campionato, dove il Maccabi è qualificato per la finale che giocherà contro i rivali cittadini di Hapoel, dopo aver superato Beer Sheva 3-0 ed Holon 2-0.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Vasilije Micic guida l'Efes sul 2-1 nella serie contro il Fener

Vasilije Micic è il grande protagonista di gara 3 tra Anadolu Efes Istanbul e Fenerbahce. Infatti, il numero 22 della squadra guidata da coach Ergin Ataman gioca come sa e trascina i suoi al successo che vale il 2-1 nella serie, con la possibilità nel quarto atto di chiudere i […]
Infortuni ed assenze

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading