Playoff Nazionali: Efes e Fener in semifinale, il Monaco batte ancora Bourg

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:3 Minute, 58 Second

Playoff Nazionali: Non ci si ferma davvero un attimo e per chi è appassionato di questo bellissimo sport è sicuramente qualcosa di molto gradevole. Nella serata di ieri oltre al Real Madrid, hanno giocato le due squadre turche che militano in Eurolega (Anadolu Efes IstanbulFenerbahçe) e la terza classificata delle F4 2023 (AS Monaco Basket).

Playoff Nazionali: Darussafaka vs Anadolu Efes Istanbul 84-86

L’Anadolu Efes Istanbul conquista anche il secondo atto seppur con qualche patema e si aggiudica le serie per 2-0 contro il Darussafaka, volando in semifinale dove incontrerà i rivali del Fenerbahçe. Dopo un avvio equilibrato (10-11), i padroni di casa allungano sul 24-15, ma al 10′ gli ospiti chiudono sotto le quattro lunghezze di svantaggio (24-20).

Playoff Nazionali

Nel secondo quarto, il match continua ad essere molto equilibrato con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare sulla doppia cifra di vantaggio ed infatti si va negli spogliatoi con il Darussafaka che conduce sul punteggio di 44-39.

La terza frazione si apre con i ragazzi di coach Selçuk Ernak che allungano sul 49-39, ma l’Efes accorcia sul -6 (55-49). Il Darussafaka non ci sta e ritocca il +10 (61-51), ma al 30′ Larkin e compagni riducono la forbice sul 63-61, dopo un break di 2-10.

Nell’ultimo periodo, le emozioni non mancano con le due squadre che non mollano di un solo centimetro ed entrambe hanno uno solo obiettivo: la vittoria. In questo tipo di gare, solitamente ha la meglio la compagine che riesce a rimanere più lucida e quella che ha a propria disposizione giocatori che possono creare da un momento all’altro la giocata decisiva. A gelare la Volkswagen Arena di Istanbul è una tripla di Rodrigue Beaubois. Al Darussafaka non bastano i 24 punti di Olaseni ad evitare l’eliminazione dai playoff, mentre in casa Anadolu Efes Istanbul troviamo i 22 di Micic, i 18 di Lerkin e 15 di Beaubois.

Playoff Nazionali: Tofas vs Fenerbahçe 87-98

Dopo un avvio di gara tranquillo (9-7), gli uomini di coach Dimitris Itoudis decidono mettere la quinta e con un parziale di 0-15 si portano sulle tredici lunghezze di vantaggio (7-22). Il primo quarto termina sul 13-26 in favore del Fenerbahçe, che vuole fin da subito mettere la parola fine sia alla gara che di conseguenza alla serie e conquistare il pass per la semifinale.

ll gialloblu allungano sul 13-28, ma il Tofas prova a ricucire lo strappa ed accorcia sul 23-30. Gli ospiti ritrovano le quindici lunghezze di vantaggio, ma i padroni di casa arrivano addirittura sul -4 (38-42). Il Fener non fa sconti e chiude il primo tempo avanti sul +11 (38-49).

Nella terza frazione, la compagine di Istanbul rimane sempre con la testa avanti e chiude al 30′ sul punteggio di 60-70. Nella prima parte dell’ultimo e decisivo quarto, il Fenerbahçe vola via sul +18 (65-83), ma il Tofas riesce ad accorciare sul 75-84, provando una disperata rimonta. Guduric e compagni non ne vogliono proprio sapere, ritrovano la doppia cifra di vantaggio e corrono verso il traguardo con scritto semifinale. Per il Fenerbahce grandissima prestazione di Hayes-Davis (25), Guduric (16) e Motley (15).

Playoff Nazionali: Monaco vs Bourg 105-99

I monegaschi in un amen allungano sulle sette lunghezze di vantaggio (11-4) dopo un canestro da due di Mike James, ma Bourg accorcia subito sul -1 (11-10) dopo una tripla di James Palmer Jr. La sfida diventa quindi bilanciata e dopo la prima frazione di gioco, ad essere avanti è la squadra ospite sul 30-34.

Nel secondo periodo, la sfida tra Monaco e Bourg continua ad essere davvero equilibrata ed infatti al 20′ il tabellone del Gaston Medécin recita 49-55, in favore degli ospiti guidati da coach Frédéric Fauthoux.

Nella terza frazione, i padroni di casa con tanta pazienza riescono a ricolmare il piccolo distacco, chiudendo al 30′ avanti sulle cinque lunghezze di vantaggio (78-73) con uno stepback di uno straordinario Elie Okobo (20 punti e top scorer della squadra). Il numero 0 del Monaco sta disputando dei playoff di altissimo livello.

Nell’ultimo periodo, gli uomini di coach Saša Obradovic provano a scappare e si portano sul +11 (86-75), ma Bourg non vuole essere la vittima sacrificale e riesce in svariate occasioni a portarsi sul– 1 (100-99). Il Monaco riesce ad essere preciso dalla lunetta e con i liberi di Alpha Diallo e un 2+1 di John Brown III e si porta sul 2-0 dopo aver vinto gara 1. Il terzo atto in programma il 3 giugno 2023 alle 15:15.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cha-Cha-Chacho! Il Real è in semifinale

Il Real Madrid mette fine alla stagione del Gran Canaria e passa il turno La Penya attendeva il suo avversario, per un verdetto che appariva scontato dopo il netto dominio Real del primo atto. L’esito è stato quello atteso, con meno agio delle aspettative. I blancòs vincono grazie al tesoretto […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading